This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impariamo dagli americani! (cose non da fare)
Questo simpatico priussista americano si è beccato una bella nevicata.

Allora decide di sbrinare l'auto: preme 2 volte POWER senza frenare e poi attacca gli sbrinatori.

Poi va a spalare la neve dal cortile.

Trenta minuti dopo, torna alla macchina. Prova ad accenderla ma niente: la macchina non risponde, ma si accende la spia gialla "Check Engine"

Curiosamente non riesc neanche a chiudere la macchina con il telecomando ma le luci e il tergi ancora funzionano.

Quiz: sapete che è successo? Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Questo simpatico priussista americano si è beccato una bella nevicata.

Allora decide di sbrinare l'auto: preme 2 volte POWER senza frenare e poi attacca gli sbrinatori.

Poi va a spalare la neve dal cortile.

Trenta minuti dopo, torna alla macchina. Prova ad accenderla ma niente: la macchina non risponde, ma si accende la spia gialla "Check Engine"

Curiosamente non riesc neanche a chiudere la macchina con il telecomando ma le luci e il tergi ancora funzionano.

Quiz: sapete che è successo? Biggrin2

beh!!! e' andato in ing on con gli sbrinatori accesi che evidentemente assorbono parecchio!!!
la batteria brida piano piano si e' scaricata!!!
la prius dato che in ing on non ricarica (perche' è spento) è andata in autoprotezionione spegnendosi!

quando ha cercato di accenderla la spia gli segnalava che la priussina era in autoprotezione e non voleva piu' muoversi prima che la assistenza toy le ricaricasse la batt ibrida.

pero' mi sembra strana questa mia teoria cioe' se la prius va in autoprotezione si spegne prima proprio per potere avere ancora energia per ripartire.

allora forse in ing on (cioe non in ready) la prius non va in autoprotezione e si consuma tutta la batt ibrida!!!!
mah anche questa mi pare una teoria un po stramba!!

e poi perche' mai non rissce a chiudere la macchina con il telecomando mentre luci e tergi vanno ancora!!

mah penso che se prius è andata in autoprotezione e in autoprotezione non si puo' piu fare ripartire se non da conce toy allora le luci e i tergi vanno ancora perche' la batt 12v ha ancora energia e forse lui riesce provando a farla partire in realta' riesce solo ad andare in acceso.

mah!!!

pero' perche' le portiere non funziano!???
quelle dovrebbero essere alimentate da batt 12v anche loro!!

mah!!!

boh!!!

non ci dormiro' stanotte!!!!

comunque non riesco a spiegarmi razionalmente questa cosa!!!

troppe cose strane!!!

sicuramente centra il fatto che con assorbimento vario piu' gli sbrinatori solo in ing on la batteria ibrida è calata molto ma poi boh!!!
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non ho proprio idea della risposta, anche se forse la teoria di Strato mi pare fattibile. Però mi avete fatto venire in mente una cosa che mi è successa ieri.
Ero a macchina ferma in IG-ON, c'era freddo e mi sono detto, accendo il clima in modo che riscaldi un pò, tanto la Prius ha l'inverter elettrico. Risultato? Veniva fuori solo aria fredda!
Come mai? Non si erà detto che poteva funzionare anche da spenta? Oppure solo il clima d'estate?
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se mi succede una cosa simile chiamo Toyota giusto ? Ovvero il numero verde.
E che fanno? Se sono a casa vengono a casa mia e mi ricaricano la pila sul posto?
Fabiet.
The musical blog

Media totale Prius : 5,2 (50% autostrada) su 73000 km
Oltre 800 km con un pieno (estate) - 740 (inverno). 1620 giorni fa non ci credevo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Trigone Ha scritto:Io non ho proprio idea della risposta, anche se forse la teoria di Strato mi pare fattibile. Però mi avete fatto venire in mente una cosa che mi è successa ieri.
Ero a macchina ferma in IG-ON, c'era freddo e mi sono detto, accendo il clima in modo che riscaldi un pò, tanto la Prius ha l'inverter elettrico. Risultato? Veniva fuori solo aria fredda!
Come mai? Non si erà detto che poteva funzionare anche da spenta? Oppure solo il clima d'estate?

in ing on funziona la ventilazione cioe' gira la ventola ma con l'aria cosi' come la tira dentro dall'esterno senza modificarne la temperatura.

il compressore ac si accende solo in ready.

e il riscaldamento avviene tramite calore dato dal motore termico che deve per scaldare ovviamente essere acceso quindi anche li in ready.

mentre in ing on va appunto solo la ventola.

--------------------

comunque ancora non riesco a spiegarmi la cosa successa all'americano!!!

forse l'unica cosa possibile e' che la priussina allo stremo delle forze (per batteria ibrida che si era scaricata)
perche' lui ha lasciato in ing on con assorbimenti elvati tipo sbrinatori dove pero non ricarica.

quindi la prius si è scaricata.

è andata in autoprotezione (e qui è l'unica cosa dove spero che la mia teoria sia sbagliata perche' io spererei che autoprotezione significhi che si spegne da sola prima di essere allo stremo delle forze ma che si spenga avendo poi ancora un bel po di energia almeno da ripartire) allora dicevamo è andata in autoprotezione (considerando allora l'autoprotezione come una cosa dove esse si spegne e c'e' poi bisogno della toy conce per ricaricare batteria ibrida) e allora ha tenuto ancora pero' la possibilita' di tenere le luci accese perche' sono una cosa di emergenza e importante se è buio (cioe' magari il sistema tiene una piccola riserva di energia, l'ultima, solo per le luci per essere vista in mezzo alla strada al buio)

i tergi boh perche' funzionavano non lo so!!!! forse perche' a lei da fastidio l'acqua sulla fronte!!! RoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmao

e non si chiudeva piu' perche' non voleva essere abbandonata da sola li quasi esanime!!!!!

RoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmao

BBBBOOOOOOHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

non lo so proprio

tramp a questo punto devi dircelo pero'!!!!!!!!!!!!!

YesYesYesYesYesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fabiet Ha scritto:Se mi succede una cosa simile chiamo Toyota giusto ? Ovvero il numero verde.
E che fanno? Se sono a casa vengono a casa mia e mi ricaricano la pila sul posto?

beh!!! se la batteria ibrida è morta si!!!!

anche se forse non è il caso che tu gli chieda di ricaricare la pila!!!!!!!!

ma la batteria!!!!!!!

Laughing1Laughing1Laughing1Laughing1Laughing1

perche' se gli chiami e gli dici che hai la pila scarica non so cosa ti rispondano!!!!

RoflmaoRoflmaoRoflmaoRoflmao
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Trigone Ha scritto:Veniva fuori solo aria fredda!
Solo il clima è elettrico. Il riscaldamento è garantito dal calore del termico. Forse sulla Prius 3 faranno un riscaldatore elettrico.... Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
stratocaster Ha scritto:è andata in autoprotezione (e qui è l'unica cosa dove spero che la mia teoria sia sbagliata perche' io spererei che autoprotezione significhi che si spegne da sola prima di essere allo stremo delle forze ma che si spenga avendo poi ancora un bel po di energia almeno da ripartire) allora dicevamo è andata in autoprotezione (considerando allora l'autoprotezione come una cosa dove esse si spegne e c'e' poi bisogno della toy conce per ricaricare batteria ibrida) e allora ha tenuto ancora pero' la possibilita' di tenere le luci accese perche' sono una cosa di emergenza e importante se è buio (cioe' magari il sistema tiene una piccola riserva di energia, l'ultima, solo per le luci per essere vista in mezzo alla strada al buio)
Infatti: con questo esperimento (fatta sulla pelle di un'altro) abbiamo capito che in IGN-ON non c'è nessuna protezione di auto-spegnimento.

Ora vediamo che intervento devono fare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Solo il clima è elettrico. Il riscaldamento è garantito dal calore del termico. Forse sulla Prius 3 faranno un riscaldatore elettrico.... Biggrin2

Cioè, per clima intendi solo freddo? Io metto in AUTO ed imposto la temperatura, quindi dovrebbe climatizzare, cioè buttare aria fredda se fa caldo e aria calda se fa freddo.
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Te lo dico io che me l'ha spiegato bene il Trampolo:

- il clima è una cosa "globale" riscalda e crea il clima ideale servendosi del condizionatore
- il condizionatore fa freddo e basta (serve anche per i vetri appannati)
-il riscaldamento (io la chiamo "la ventolona") scalda dal motore punto e stop. Se il motore hai freddo hai voglia di scaldare!!!
Fabiet.
The musical blog

Media totale Prius : 5,2 (50% autostrada) su 73000 km
Oltre 800 km con un pieno (estate) - 740 (inverno). 1620 giorni fa non ci credevo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)