This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi reali auto ibride (Prius, Insight,ecc...)
Possessore da un mesetto di Hyundai Ioniq, risultato del primo pieno:
898 km con 38,17 l che risulta 23,5 km/l o 4,25 l/100km.

Faccio un percorso giornaliero casa ufficio di circa 35km totali, in parte urbano e in parte su tangenziali di Milano (traffico intenso-coda).
Ho fatto anche qualche uscita nel weekend con prevalenza autostrada ed extraurbano scorrevole.

Posso ritenermi soddisfatto per questo primo risultato a macchina nuova, e senza adottare tecniche particolari.
Ho sempre guidato in modo attento al traffico anche con l'auto precedente, quindi non ho modificato di molto lo stile di guida, sto solo piu attento alle frenate perche ho in mente la rigenerativa.
[-] The following 2 users Like wasd's post:
  • Nicholas, Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Honda Insight del 2009, 101k.
Con il mio classico tour di 90 km con strade pianeggianti, statale con punte non oltre i 110 km/h, traffico per 5/6km ho una media di 4.2 da CdB.
Forse con il cambio batteria IMA e pneumatici nuovi ho abbassato un po la media pari periodo dello scorso anno di 4.4 ma aspetto di migliorare ancora con un caldo più costante!
Wink_smilie
cortonio, sostenitore dell'ibrido da marzo 2011 e driver entusiasto della Insight V2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Kia Niro 2017 Style (+ADAP+ECO pack: cerchi da 16") poco più di 4k km.... penultimo rifornimento 28,9km/l di media, l'ultimo con più piccole tratte urbane non fatte da me sono sceso a 27,9km/l ma in aumento con l'aumento delle temperature (negli ultimi due pieni temperature fra i 11° e 23°). Con temperature più rigide i consumi peggiorano di qualche punto. Nelle tratte miste pianeggianti o collinari sto fra i 28km/l e 32km/l, in quelle prettamente urbane invece scendo in base alla lunghezza della tratta e alla temperatura esterna, traffico ecc... 
Nessun tipo di tecnica per l'ibrido tipo Pulse&qualcosa. Guido al 95% in modalità ECO.
Aspetto con ansia l'estate per vedere migliorare ulteriormente i consumi... e magari con il tempo capirò come ottimizzare questo powertrain (non vi pochissimo know how in merito e non ho alcun dato su cui basarmi tipo Torque ecc... durante la guida).
Il mio uso è all'incirca mediamente sempre nel pianeggiante:
25% urbano traffico, tragitti (1.9 km per la maggior parte). Questi tragitti li effettua mio padre. Guida veloce, 0 attenzione alla guida.
25% urbano trafficato.
50% strade provinciali e stati, solitamente molto trafficate
Non faccio praticamente mai autostrada.
[-] The following 2 users Like Grumpy's post:
  • Laevus, Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, ho una prius v3 con oltre 190.000 km.

questi i miei risultati guidando normalmente e considerando che i percorsi sono 50% montagna, 30% colline e 20% pianura,  
come strade il 55% urbano, 35% extraurbano e restante 10% autostrada

Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
[-] The following 1 user Likes Loris-VI's post:
  • Vaarda
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: