This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi reali auto ibride (Prius, Insight,ecc...)
Prius4?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-09-2016, 01:02 )luctun Ha scritto: Prius4?

Hai ragione... ero proiettato già nel futuro... PRIUS3... Mf_gap che comunque da un pò di tempo consuma un pò di più...
ribobrock, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Che ne penso della C-HR... Animatee  ACQUISTATA!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
fatti 7700 km prius 4 Percorso misto in queste percentuali 60% extraurbane 20% città 20% autostrade/superstrade
consumo odo 4
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Queste sono le auto dei forumisti su Spritmonitor che sono state aggiunte alla lista di query [HSF] :
http://tinyurl.com/jmhg4nm

Per aggiungersi alla lista vedi qui:
http://tinyurl.com/j7xp9al
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non so se sia il posto più idoneo per sottoporre il quesito, ma provo ugualmente.

Mi piacerebbe passare da una Subaru Forester 2.0TD ad una C-HR ibrida, però sapendo che faccio 15000 km all'anno, non ho certezza che da un punto di vista economico, per ciò che riguarda i costi di carburante, di gestione e di manutenzione, questa scelta fino a che punto sia conveniente o accettabile.

Da veloci calcoli sui consumi fatti prendendo come riferimento i dati tratti dal sito di Spritmonitor.de e da quanto sono le mie rilevazioni sulla mia auto, risulterebbero  valori in euro compresi in un range tra un minimo di € 324,00 e un massimo di € 492,00 all'anno.

Ammesso che sia valido questo semplice procedimento, poiché non tiene conto di altri aspetti oltre a quello del consumo di carburante, mi pare che rispetto all'elevato costo iniziale di acquisto, non ci sia per me una forte convenienza economica.

Mi aspetto che qualcuno mi faccia comprendere se sbaglio su tali semplici conteggi, poiché sono anche molto sensibile alle questioni d'inquinamento che tale tecnologia dovrebbe limitare.

Saluti a tutti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma devi cambiare l'auto, o la vecchia fa ancora il suo mestiere?
Perché dal punto di vista strettamente economico il cambio auto è sempre in perdita, a meno che non ci siano magagne sistematiche e costose da sistemare.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 1 user Likes Nicholas's post:
  • ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Siccome la mia è del 2011 e proprio in questo periodo fa 6 anni, prima che venga valutata pochissimo e considerando che è diesel, oggi penalizzata e in futuro sempre di più, pur considerando che è perfetta e concordando con quanto dici riguardo alla perdita nelle compravendite, avrei pensato di fare questa operazione, ma vorrei avere sostegno, suggerimenti e critiche da parte di coloro che conoscono bene le vetture ibride.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono discussioni interminabili sul tema, diciamo che l'aspetto economico non dovrebbe essere il primo fattore di scelta perché non è scontato che l'ibrido sia conveniente da questo punto di vista, a meno che non ragioniamo a lungo termine (10 anni) dove l'ibrido tende ad avere minori costi di manutenzione e a tenere un valore residuo più alto.

15.000 km/anno, su che tipo di percorsi?
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io abito in montagna (750 m slm) e faccio percorsi misti, perché la città è a una trentina di km. Autostrada ne faccio poca. I viaggi lunghi li percorro in camper.

Ho provato a cercare situazioni come la mia, per km attorno ai 15000 annuali, ma sinceramente e chiedo scusa se non sono stato troppo diligente, purtroppo non ho trovato nulla che potesse chiarire i miei interrogativi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: