This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiami impianto frenante
Avete ricevuto la raccomandata o fatto l'aggiornamento? Parlatene.
(12-02-2010, 10:05 )proprius Ha scritto: Effettuato l'aggiornamento ieri. In pratica avrei dovuto ritirare l'auto tre giorni fa, ma per una serie di eventi ritiro oggi. Ieri mi hanno dato la comunicazione che hanno aggiornato il software. In pratica non so se essere felice o no...speriamo che non abbiano messo una pezza limitando la frenata rigenerativaSneaky2

non è cambiata la frenata rigenerativa.
abs non centra nulla con la rigenerativa

(12-02-2010, 11:15 )giupao Ha scritto: ciao a tutti ho appuntamento per l'aggiornamento lunedi 15 alle ore 9.30, mi ha detto il tecnico toyota che massimo ci vuole un'ora.

20/30 minuti per diagnostica
45 minuti circa per aggiornamento

(12-02-2010, 12:34 )Redstark Ha scritto: idem per me a marzo

per questo vorrei sapere come si possa capire se hanno fatto l'aggiornamento o meno, o se serviva o meno...
insomma fidarsi è bene ma......

non verranno immesse sul mercato libretti di prius senza aggiornamento effettuato

P.S. tra mezz'ora sono in conce e al ritorno la testo sul solito tombino
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)
Tel: 3470576381
Raddrizzatura su banco dima, verniciatura a forno.
Specializzati in rimozione bolli senza verniciatura.
Igienizzazione interni, lucidature professionali con ceratura.
Specializzati in veicoli ibridi.

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Leggete qui....

http://www.allaboutprius.com/blog/104228...call-guide

sembra che in america la patch sia su base volontaria....

Software patch

The fix is a dealer-applied patch to the software that controls the anti-lock braking system (ABS). The update improves the system's response time and alters its sensitivity to tire slippage.

Many owners complained that they experienced inconsistencies in brake feel that felt like failing brakes. Toyota says the brakes perform safely at all times, but the update will provide a better feel.

The problem occurs when drivers apply the brakes steadily on slick or bumpy road surfaces, causing the ABS to activate just as the car switches from regenerative braking to conventional hydraulic brakes.

Because the recall is voluntary, owners are not required to their cars updated if they are satisfied with the feel of their brakes. The recall will be free.

Hydlc
Hydlc, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
cavolo, se è facoltativo per quegli idioti di americani, perchè deve essere obbligatorio per noi???
e uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
perche' noi siamo i piu' meglio.
Tiz74, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 11:15 )aldo7 Ha scritto: 20/30 minuti per diagnostica
45 minuti circa per aggiornamento

mi domando come mai impieghino così tanto per effettuare il controllo del software. se le cose vanno come vanno, impianteranno la release "ABS 2.0" al posto della "ABS 1.0". capisco il caricarlo, ma solo per controllo 20minuti mi sembrano eccessivi. Forse fanno anche qualcosa d'altro???
proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009. Now with P3 Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti (penso che vada tra i threa importanti questo)

sono tornato dall'officina e da 60km di prova , 20 di cui con il tecnico TOYOTA

allora in officina impiegano una cazzata a farlo dato che attaccato il tester ci vogliono 30" a vedere il softwar attuale e nel caso si debba aggiornare altri 90" per il download.

quindi il tecnico mi ha detto ch esta mattina ci ha messo mezz'ora a fare la prima mentre io sono il terzo e ci ha messo tutto compreso un quarto d'ora dato che ci ha preso la mano.

CARATTERISTICHE dell'AGGIORNAMENTO
non pensiate di poter ricevere informazioni dettagliate.
non sanno nulla e solo forse al prossimo corso che faranno se l'istruttore di turno vorrà sveleranno la modifica effettuata, quel che ha intuito il tecnico è che probabilmente hanno sensibilizzato la chiusura delle pinze in fase di intervento dell'ABS.

CAMBIAMENTI e SENSAZIONI SUBITO DOPO AGGIORNAMENTO
allora il cliente di sta mattina ha dichiarato che sembra più decisa la frenata e che il pedale si sente di più sotto il piede.
io dico che secondo me bisogna riaffinare leggermente la sensibilità del piede perchè effettivamente ora il freno sembra più presente.

CONCLUSIONI PRATICHE
in 60 km ho simulato (nei posti ormai conosciuti) ben 8 volto il fatitico mancamento e sinceramente devo dire che le cose sono stra cambiate avendo solo una volta la piccolissima sensazioni di un micro nano secondo di una diminuzione di frenata, forse anche perchè ero abbastanza in velocità quando ho rallentato su un pezzo di asfalto malconcio.
dire che l'effetto slitta, che io pensavo essere comunque il normale passaggio da magnetico a idraulico(anche se sono restato un filo preoccupato dato che sembravo sbalzato in avanti in quell'attimo)è definitavente sparito. Il tecnico è venuto con me per sentire le mie impressioni ch eal momento sono buone ma gli ho detto che VOGLIO PROVARE BENE LA MACCHINA PER QUALCHE GIORNO ANCHE AL MATTINO SU TERRENI UMIDI E GHIACCIATI PRIMA DI ESSERE SODDISFATTO E SICURO DEL LAVORO FATTO DA TOYOTA.
in 60km ho notato come il ricaricarsi della batteria ha lo stesso ritmo e la stessa intensità di prima.

CONSUMO
per il poco che ho potuto testare in 60km di città ho fatto il solito 4.7 di CdB che avevo ultimamente(anzi era 4.8).

ritengo comunque che sia utile percorrere un bel pò di km prima di trarre CONCLUSIONI

aggiungo che il tecnico mi ha detto che un softwar breve e di questa portata non può generalmente scombussolare l'auto in quanto lui quando lavorava in alfa ha provato ad aggiornare per anche 5 o 6 minuti le 147, dati enormemente importanti al punto da impallare il tester

sta sera sono impegnato e non posso rispondere alle vostre domande (se ne avete), ma certamente domani mattina dalle 9 vi potrò aiutare
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Per chi vuole avvicinarsi all'ibrido, possibilità di provare in modo dettagliato tutti i veicoli ibridi Toyota con possibilità di avere preventivi personalizzati!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 04:27 )stainless Ha scritto: mi domando come mai impieghino così tanto per effettuare il controllo del software. se le cose vanno come vanno, impianteranno la release "ABS 2.0" al posto della "ABS 1.0". capisco il caricarlo, ma solo per controllo 20minuti mi sembrano eccessivi. Forse fanno anche qualcosa d'altro???

Qua tutti continuano a parlare di release software, ma in realtà sarà probabilemte una modifica al firmware di alcuni componenti. Le modifiche firmware son sempre molto più delicate, se qualcosa va male è un disastro. E visto che non deve andare male è d'obbligo controllare la situazione del sitema prima di applicare la patch. Questo ovviamente detto in maniera molto semplicistica.

Sulla programmazione di sistemi per automibili non ne so assolutamente nulla, io per lavoro mi occupo dei banali software gestionali, ma vi posso assicurare che spesso capita che il cliente chieda una modifica che secondo la logica di pensiero umana sembra banale, applicata alla "struttura" del programma è un suicidio.
Per fare un esempio che sicuramente tutti possono capire, io solitamente dico: "E' come se il cliente che ha ordinato una casa nuova dicesse, a costruzione finita: 'Bella la casa, mi piace tutto, anche il colore, solo si potrebbe spostarla 20 metri più in là!?'" Fear2Fear2Fear2 Al che tu obbietti che avrebbe dovuto pensarci prima, che è impossibile, ma lui non capisce.
I bug fix ovviamente non sono così, però non sempre sono banali, per aggiustare una cosa devi toccarne un'altra, che impatta su una terza, al che ne deriva un lavoro che sembra banale ma non lo è. E qua io parlo solo di gestionali.... figuriamoci un auto.
Finalmente a bordo della mia Prius Active con SolarPack! FunFunFun
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io non dico niente altrimenti il sommo si incc.... pero' e da tempo che dicevo che si trattava solamente di accorciare il tempo dell'ABS ma magari nessuno avevamai avuto auto con molta tec prima di prius... comunque aldo7 sono contento per te', ora piano piano riconquisterai la fiducia della tua creaturina meccanica...YesYesYes
Solo sul dizionario SUCCESSO viene prima di SUDORE

Sii felice, perche' qualsiasi luogo e' qui, qualsiasi momento e' adesso

Non rovinate il presente per un passato che non ha futuro

プリウス ヴァレリオ
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 05:00 )aldo7 Ha scritto: allora in officina impiegano una cavolata a farlo dato che attaccato il tester ci vogliono 30" a vedere il softwar attuale e nel caso si debba aggiornare altri 90" per il download.

OK. Questo tempi mi sembra senz'altro più sensati e verosimili rispetto ad altri che venivano citati.

Citazione:aggiungo che il tecnico mi ha detto che un softwar breve e di questa portata non può generalmente scombussolare l'auto in quanto lui quando lavorava in alfa ha provato ad aggiornare per anche 5 o 6 minuti le 147, dati enormemente importanti al punto da impallare il tester

Uhm... qua sinceramente non ho capito niente! Smile
Anche perchè non vedo come ci debba essere una diretta correlazione tra tempi e possibilità di incasinamento. Sono sicuro che si possa sputtanare tutto in pochi secondi, volendo.

Grazie per il primissimo feedback sulla questione! Worthy
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 05:36 )Mc Padell Ha scritto: io non dico niente altrimenti il sommo si incc.... pero' e da tempo che dicevo che si trattava solamente di accorciare il tempo dell'ABS ma magari nessuno avevamai avuto auto con molta tec prima di prius... comunque aldo7 sono contento per te', ora piano piano riconquisterai la fiducia della tua creaturina meccanica...YesYesYes

mai perso fiducia

[/QUOTE]
Uhm... qua sinceramente non ho capito niente! Smile
Anche perchè non vedo come ci debba essere una diretta correlazione tra tempi e possibilità di incasinamento. Sono sicuro che si possa sputtanare tutto in pochi secondi, volendo.
Grazie per il primissimo feedback sulla questione! Worthy
[/quote]

quello ch emi ha detto è che le centraline quando vengono aggiornate subiscono una modifica che se è massiccia non è mai positivissima sull'insieme dell'elettronica.
cito ciò che mi ha detto io non capisco a tale punto da darvi altre notizie approfondite in merito a questo
Carrozzeria ABF
Via Montesolaro 10
22063 Cantù (CO)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: