This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiami impianto frenante
Avete ricevuto la raccomandata o fatto l'aggiornamento? Parlatene.
Ieri pomeriggio sono stato a riprendere l'auto dal Conce per il sedile posteriore.
La sera prima avevo caldamente raccomandato al Tecnico di non effettuare l'aggiornamento
perchè volevo saperne di più.

Così ieri quando sono andato a riprendere l'auto nonostante il mio telaio risultasse nella lista,
"MI HANNO RILASCIATO SU CAUZIONE".

Praticamente hanno preso in OSTAGGIO il mio libretto di manutenzione della vettura per essere sicuri che entro max la settimana prossima porterò la macchina
a fare l'aggiornamento.

Le notizie che ho avuto sono le seguenti e vanno un pò in controtendenza sui tempi rispetto a ciò che ho letto da altri.

Per l'aggiornamento occorreranno almeno 2 ore (forse ipotizzo i 20 minuti per l'autodiagnosi e poi i 45 dell'aggiornamento)
magari si srà sbagliato e sarà stato un pò largo coi tempi.

Dunque se uno non ha voglia di restare in Conce 2 ore per poi riprendersi la macchina dovrà attrezzarsi.

Poi per quanto riguarda dettagli sull'operazione che effettueranno non sarà probabilmente facile
ottenerli in quella sede non perchè non vogliono dirtelo ma perchè loro probabilmente conoscono solo
le procedure ma non i contenuti.

Pertanto credo che provvederò quantomeno a chiedere per scritto a TOYOTA Italia
delucidazioni sulle variazioni che il nuovo software comporta rispetto a quello attuale col
presunto "baco".

Credo che per me sarà facile una volta "sbacato" verificare se la macchina si comporterà in modo diverso da prima o no;
conosco un posticino dove ricordo almeno 3 volte di aver rallentato stuzzicando il "baco" e così di sicuro
proverò più volte nella prossima settimana a fare test prima e dopo la "cura".

Anche a me hanno detto che la Raccomandata arriverà con comodo e ci sarà scritto Pic Indolor? "GIA' FATTO"
NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fissato appuntamento lunedì mattina ore 8,30. Ho detto che la macchina non la posso lasciare ed il responsabile officina mi ha detto che me la farà al volo. Ribadisce 30/40 minuti. Vi saprò dire.
maromax, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 09:43 )maromax Ha scritto: Fissato appuntamento lunedì mattina ore 8,30. Ho detto che la macchina non la posso lasciare ed il responsabile officina mi ha detto che me la farà al volo. Ribadisce 30/40 minuti. Vi saprò dire.

Fissato per giovedi 18. Sui tempi ha rettificato in 45/50 minuti
NO Prius.. NON Party, SI Prius.. NON senti che Party ma Party Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Effettuato l'aggiornamento ieri. In pratica avrei dovuto ritirare l'auto tre giorni fa, ma per una serie di eventi ritiro oggi. Ieri mi hanno dato la comunicazione che hanno aggiornato il software. In pratica non so se essere felice o no...speriamo che non abbiano messo una pezza limitando la frenata rigenerativaSneaky2
proprius, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
il mio conce mi dice che l'assistenza sarà aperta anche Domenica proprio per intervenire.
dodop3, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Dec 2009
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Poco fa contattando il numero verde mi hanno comunicato che anche il mio telaio è tra quelli da richiamare.
Non mi sono mai accorto di nessun problema, ho una active nera.
gigio5929, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao a tutti ho appuntamento per l'aggiornamento lunedi 15 alle ore 9.30, mi ha detto il tecnico toyota che massimo ci vuole un'ora.
giupao, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 10:05 )proprius Ha scritto: Effettuato l'aggiornamento ieri.

prime sensazioni?
primi dati da analizzare?
primi feedback?

dai dai dai dai dai

Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav

PS: anche la mia rientra nel richiamo!! Ho sperato fino al'ultimo di no! Ranting Ranting2

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 11:21 )dibdabdu Ha scritto: prime sensazioni?
primi dati da analizzare?
primi feedback?

dai dai dai dai dai

Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav

PS: anche la mia rientra nel richiamo!! Ho sperato fino al'ultimo di no! Ranting Ranting2

Ritiro l'auto per la prima volta, oggi nel pomeriggio. Non ho mai avuto una Prius, quindi non so fino a che punto potrà essere utile la mia esperienza..
proprius, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-02-2010, 12:13 )proprius Ha scritto: Ritiro l'auto per la prima volta, oggi nel pomeriggio. Non ho mai avuto una Prius, quindi non so fino a che punto potrà essere utile la mia esperienza..

idem per me a marzo

per questo vorrei sapere come si possa capire se hanno fatto l'aggiornamento o meno, o se serviva o meno...
insomma fidarsi è bene ma......
Redstark, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: