This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P3 vs P2 tutte le differenze che si percepiscono nel passaggio.
(04-11-2010, 05:55 )dibdabdu Ha scritto: 1) si si si, il bagagliaio della PIII è decisamente più piccolo di quello della PII. Il doppio fondo è meno profondo e inoltre non è sagomato regolare come quello della PII, bensì ha una riduzione obliqua in alto a destra che lo rende quasi un trapezio.

Ah sì?? Mmmmhhh...questo rischia di essere discriminante...
L'acquisto della Prius è subordinato alla possibilità di metanizzarla e se il doppiofondo della Prius V3 non consente di alloggiare le bombole come nella Prius V2 (vedasi impianto Prins) allora credo che sarà esclusa.
Sarebbe possibile avere le misure del doppiofondo Prius V2 e Prius V3 e magari le foto?
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, anzi - secondo i dati di Toyota al tempo del lancio - il volume complessivo della MY2009/10 risulta di 43 dmc maggiore.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ah, diamine! http://www.youtube.com/watch?v=XSVjr_OAdgM (dal minuto 0:50)
E' vero, nel bagagliaio della Prius V3 c'è lo smusso in alto che preclude la possibilità di montare 2 bombole di uguale lunghezza...grrrr...Ranting2
Vabbè che con ogni probabilità la vasca va tolta, quindi probabilmente si può recuperare qualcosa grazie alla forma della "testa" della bombola e magari si riesce a sfuttare anche il vano laterale sx (min. 1:08) per mettere una bombola un po' più lunga. Insomma, mi tocca costruire dei simulacri di bombole per fare delle prove...Eek
V-Twin
Priussizzato dal 5/10/2012
METANIZZATO DAL 1/6/2013 Thums up
Moto Guzzi 850T3, Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell´acqua i batteri"
"VIETATO COSARE" (Jac)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(23-12-2009, 07:44 )dibdabdu Ha scritto: ciao geb61, capisco le tue esigenze e mi dispiace che hai riscontrato consumi così elevati. Tuttavia, io con i dati alla mano riscontro un consumo decisamente inferiore ai 130 autostradali. La Prius V2 in autostrada mi faceva i 5,8 mentre la Prius V3 si è attestata sui 5,1. Ho fatto il confronto su un solo tragitto di appena 450 km, quindi effettivamente sono dati opinabili; tuttavia considerando anche che la Prius V3, come la Prius V2 ha bisogno di parecchie decine di migliaia di km per slegarsi, io non considererei negativamente il dato ottenuto.

A parte il maggior consumo e i maggior costi di gestione, su una cosa sono d'accordo con te, perchè la sto vivendo sulla mia pelle: Prius V2 si faceva amare 1000 volte di più. Prius V2 era tutt'altra cosa! Non dico che tornerei indietro, tuttavia la personalità della Prius V2 la Prius V3 non ce l'ha...

Bravo!..."si faceva amare 1000 volte di più"..Sei riuscito a sintetizzare la mia prima impressione dopo avere provato una Prius V3....sarà un effetto psicologico ma, anche io ho provato un senso di "forte smarrimento di personalità"...alla guida mi sembra paragonabile a qualche (bella) auto convenzionale. La cosa che mi ha sorpreso di più è la mancanza di "aria" dell'anteriore, che invece è una caratteristica del modello V2...in generale sono perplesso e non appena avrò un pò di tempo chiederò al Concessionario di darmela in prova per un weekend, così potrò capire meglio le mie sensazioni.
lorenzo, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-06-2012, 03:27 )lorenzo Ha scritto: ... la mia prima impressione dopo avere provato una Prius V3....sarà un effetto psicologico ma, anche io ho provato un senso di "forte smarrimento di personalità"...alla guida mi sembra paragonabile a qualche (bella) auto convenzionale.

Ci credo, eppure sai quanto tempo e quante energie hanno speso gli ingegneri Toyota per raggiungere questo obiettivo? A loro suonerebbe come un gran complimento questa considerazione, credo.

La V3 mi pare proprio che fosse pensata per una gamma di utenti più eterogenea rispetto a quella che ha apprezzato la V2. Non per gente che usa il P&G e traccia i consumi meticolosamente. Bensì per utenti che hanno sempre guidato una classica auto e si sono trovati bene, e quindi non vogliono stravolgere le loro abitudini. Con la Prius, cercano un'auto che consumi meno ma si usi allo stesso modo! Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: