This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P3 vs P2 tutte le differenze che si percepiscono nel passaggio.
ragazzi sono stratocaster : visto che il 3d della vendita della Prius V3 per ripassare a Prius V2 nell'area mercatino era andato clamorosamente in ot, l'ho diviso creando questo dove possiamo tutti parlare delle differenze varie di Prius V3 VS Prius V2.
ecco quindi il messaggio di dib:

ehm... tramp... sincrono...... leggo una leggera voglia di passare a Prius V3..... o sbaglio..... ? Dev

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
BlehBlehBleh se poi vuoi far provare l'ebrezza di guida a destra, io scambio con permuta prius 2
nera full pax, nav CC 50000 km immatricolata maggio 2007 con tagliandi ecc posso offrire
10000 euri piu' prius 2YesBiggrin2Biggrin2CoolSmileWink_smilieRolleyesRolleyesRolleyes McP
Solo sul dizionario SUCCESSO viene prima di SUDORE

Sii felice, perche' qualsiasi luogo e' qui, qualsiasi momento e' adesso

Non rovinate il presente per un passato che non ha futuro

プリウス ヴァレリオ
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-12-2009, 09:24 )dibdabdu Ha scritto: ehm... tramp... sincrono...... leggo una leggera voglia di passare a Prius V3..... o sbaglio..... ? Dev

No, io non la cambio. Bleh Anche se ha 4 anni e 170.000 km. Yes

L'ho scritto solo per chiarire l'annuncio.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tramp eddài ripensaci, cambiala.... qua siamo orfani, ci mancano un sacco di informazioni tecniche....
Prius V3 è un mondo ancora ricco di misteri.... vieni a fare un po' di luce....

D I B D A B D U

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
so che andiamo un attimo OT, ma non posso fare a meno di domandarmelo: ma la differenza tra le 2 auto è così marcata da non fare abituare alla prius 3 un guidatore di prius2?? ShockShock

(ah, e per la prius del Tramp 170.000km sono come niente, il consiglio è di farne altrettanti e vedere cosa c'è in giro a quel punto Wink_smilie )
and for all the roads you followed
and for all you did not find
and for all the things you had to leave behind
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si, a mio vedere la differenza c'è ! Tutta a favore della Prius V2 , ovviamente.
La Prius V3 è una bella auto, ottima per chi compra per la prima volta un'ibrida, ma è troppo cara di almeno 3000 euro che non sono compensati dai vari gadgets più o meno utili (solar pack - ma perchè non fare un semplice meravoiglioso tettino apribile ? - head-up display,vetri antipioggia etc) e dal motore solo di poco più potente.
E poi grande peggioramento nel Navigatore e nella plancia in generale, portiere anteriori senza tasche,
sensazione di lamierino, vetratura laterale minore, muso piatto , pneumatici e cerchi pietosi nella versione Solar Pack e nessun incremento..elettrico.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: Si, a mio vedere la differenza c'è ! Tutta a favore della Prius V2 , ovviamente.
La Prius V3 è una bella auto, ottima per chi compra per la prima volta un'ibrida, ma è troppo cara di almeno 3000 euro che non sono compensati dai vari gadgets più o meno utili (solar pack - ma perchè non fare un semplice meravoiglioso tettino apribile ? - head-up display,vetri antipioggia etc) e dal motore solo di poco più potente.
E poi grande peggioramento nel Navigatore e nella plancia in generale, portiere anteriori senza tasche,
sensazione di lamierino, vetratura laterale minore, muso piatto , pneumatici e cerchi pietosi nella versione Solar Pack e nessun incremento..elettrico.

Scusa Albarca, ma perchè dici grande peggioramento su plancia, navigatore e portiere? e cosa intendi per incremento elettrico ? ti riferisci al'autonomia in EV ?
Loris-VI, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: E poi grande peggioramento nel Navigatore ....

Io sono soddisfattissimo del navigatore della mia Prius V3.
In cosa sarebbe migliore quello della Prius V2?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il navigatore della Prius V3 ha finalmente l'aggiornamento TMC (info sul traffico in tempo reale). Per me basterebbe anche solo questo per farmelo preferire a quello della Prius V2......
Aggiungiamo poi i comandi vocali in italiano anche per il navi e Prius V2 per me ne esce abbondantemente sconfitta.

D I B D A B D U

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: Si, a mio vedere la differenza c'è ! Tutta a favore della Prius V2 , ovviamente.
Assolutamente da quotare il "mio"...

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: La Prius V3 è una bella auto, ottima per chi compra per la prima volta un'ibrida, ma è troppo cara di almeno 3000 euro che non sono compensati dai vari gadgets più o meno utili (solar pack - ma perchè non fare un semplice meravoiglioso tettino apribile ? - head-up display,vetri antipioggia etc)
Nella compensazione dei 3000€ il Solar Pack non può rientrare perchè optional. Il fatto che non abbiano previsto un tettuccio panoramico non penso possa determinare differenze in negativo rispetto alla Prius V2. Al di là delle novità e dei gadgets (per questa volta chiamiamoli così...) introdotti, il costo maggiore di una vettura totalmente nuova credo sia un fatto normale.

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: e dal motore solo di poco più potente.
In ogni caso il propulsore pur essendo poco più prestazionale, risulta più parsimonioso... Inoltre la maggior cilindrata favorisce la vettura, sia prestazionalmente che in termini di sollecitazione meccanica, quando la si sottopone ad un maggiore sforzo: pieno carico, tratti in salita.

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: E poi grande peggioramento nel Navigatore
Appena mi arriverà la vettura potrò rispondere meglio. Sono un appassionato di navigatori (ne ho ben quattro diversi sul mio smartphone che aggiorno con estrema frequenza...). Non mi è chiaro se la tua valutazione è riferita al navigatore integrabile oppure a quello full map da 40GB integrato nella Executive.

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: e nella plancia in generale,
Condivido se il riferimento è alla delicatezza del cruscotto che, a detta di alcuni, sembrerebbe essere suscettibile di rigature...

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: portiere anteriori senza tasche,
Condivido anche qui anche se sotto il ponte del cambio è stato ricavato uno spazio molto utile.

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: sensazione di lamierino,
Sensazione di lamierino? Mai avuta questa impressione sulla Prius 3 nei momenti che ho avuto modo di visionarla...
Magari quando la avrò parcheggiata sotto casa avrò modo di verificare con più attenzione questa tua sensazione...

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: vetratura laterale minore, muso piatto
Non sono difetti, ma necessità impellenti per superare a pieni voti la prova del palo e l'impatto con i pedoni nel nuovo crash-test 2009 EuroNCAP...

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: pneumatici e cerchi pietosi nella versione Solar Pack
Personalmente se non mi piaceranno riomologherò la vettura per i 17". Il mio venditore in concessionario mi ha detto di preferire esteticamente i 15" che, secondo lui, hanno una forma più consona alle forme hitech della Prius sconsigliandomi di cambiarli (avrebbe per convenienza personale detto l'opposto, quindi suppongo sia stato sincero).... Valore estetico per valore estetico, tuttavia mi chiedo se con queste pioggie torrenziali le quali, dopo qualche ora, aprono crateri impressionanti sull'asfalto rappezzato delle nostre strade italiche l'avere pneumatici ribassati sia effettivamente la scelta giusta...

(20-12-2009, 05:56 )albarca Ha scritto: nessun incremento..elettrico.
Se è riferito all'autonomia in EV direi poco male... In USA la Prius 3 la vendono senza il tasto EV del quale, per certi versi, se ne può fare a meno (a mio avviso serve solo per spettacolarizzare la vettura di fronte agli amici e parzialmente ad attraversare qualche tratto con traffico limitato). Però rispetto al discorso di partenza non trovo, da questo punto di vista, nessuno svantaggio della Prius V3 rispetto alla Prius V2...
Saluti.
Attenzione: rimanete alla larga da qualunque ibrida!!! Chi mai nè proverà una non sarà più disposto, nè più ne avrà voglia, a guidare alla vecchia maniera.... Ohyeah
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: