This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Due domande su cambio in pos. B
Parlo di prius, honda non so se ha una funzione simile.
Voi usate la posizione "B" del cambio durante la normale marcia ? Nel senso, ovviamente nel caso stia percorrendo una strada in discesa, non è scomodo avere un pò di freno motore in più. Ma il mio concessionario il giorno della consegna durante la presentazione dell'auto mi dice "...la "B" usala pure... quando entri in una rotonda, in corsia di decelerazione... poi ci fai l'abitudine...". Io in realtà, per i primi 20 giorni di utilizzo, l'ho usata molto spesso. Poi ho provato a fare una settimana in cui non l'ho usata... mi sembra che la batteria si ricarichi di più... Voi avete esperienze a riguardo ?
maromax, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-02-2010, 02:15 )maromax Ha scritto: Parlo di prius, honda non so se ha una funzione simile.
Voi usate la posizione "B" del cambio durante la normale marcia ? Nel senso, ovviamente nel caso stia percorrendo una strada in discesa, non è scomodo avere un pò di freno motore in più. Ma il mio concessionario il giorno della consegna durante la presentazione dell'auto mi dice "...la "B" usala pure... quando entri in una rotonda, in corsia di decelerazione... poi ci fai l'abitudine...". Io in realtà, per i primi 20 giorni di utilizzo, l'ho usata molto spesso. Poi ho provato a fare una settimana in cui non l'ho usata... mi sembra che la batteria si ricarichi di più... Voi avete esperienze a riguardo ?

Se n'è parlato a iosa, usa la funzione cerca.......
piellebi da Torino - "Io nella macchina ci metterei due motori cosi' và il doppio" Io nella mia ho già due motori, così consumo quasi la metà...Bleh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ti do solo un Flash - la B usala solo in discesa quando la discesa e´lunga tipo freno motore - normalmente la frenata normale ricarica di piu´la batteria sopratutto se impari a dosare per tempo la frenata evitando le inchiodate all´ultimo ( la carica della batteria avviene applicando una certa potenza ai suoi capi per un certo tempo maggiore e´maggiore e´la ricarica )- sempre che non sia un´emergenza si intende.....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
"B sta per benzina", me lo ha detto il capo salone la sera della consegna della vettura! disperatodisperatodisperato

Visto che le scritte sul cambio sono uguali in tutto il mondo m'immagino lo sconcerto negli altri paesi dove l'iniziale del carburante è diversa...Laughing1Laughing1Laughing1
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Roflmao ...si nel senso che quando la usi consumi più benzina...
maromax, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Feb 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
quindi sui modelli anglosassoni c'è la "G"? Laughing1Laughing1
“Risorgi ancor più bella o' viareggina” http://www.youtube.com/watch?v=7km6U0shN00
"Angeli del cielo vegliate da lassù, fate che questo non accada più". Viareggio, 29-06-2009

alessandro75, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal May 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-02-2010, 04:52 )alessandro75 Ha scritto: quindi sui modelli anglosassoni c'è la "G"? Laughing1Laughing1

OhyeahOhyeahOhyeah

ne parlammo gia nel 2008!!!

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=4849
(15-02-2010, 02:15 )maromax Ha scritto: Parlo di prius, honda non so se ha una funzione simile.

ciao visto che ormai il 3d ha avuto un po di risposte lo lascio e non lo cancello ma lo chiudo solamente...
intanto ti segnalo un paio di 3d dove si parla bene di come usare la B.

YesYesYes

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=419

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=4361
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
dopo una lunga (15km) discesa di montagna in B, quando sono sceso dalla macchina ho sentito una forte puzza di bruciato. per quale motivo?

grazie, saluti a tutti
meomeo, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2010.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Frenavi anche?

Poi definiscimi la puzza di bruciato: bruciato di cosa?
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-01-2011, 12:18 )meomeo Ha scritto: dopo una lunga (15km) discesa di montagna in B, quando sono sceso dalla macchina ho sentito una forte puzza di bruciato. per quale motivo?

grazie, saluti a tutti

Anche a me è successo dopo una lunga discesa di percepire odore tipo di plastica / gomma bruciacchiata, come era poco prima successo anche dopo la lunga salita.
Penso che in entrambi i casi si siano generarti attriti meccanici dovuti all'elevato numero di giri del termico. Magari in discesa ci va pure di mezzo una carica elevata di batteria o generatore che si scalda..
Ho iniziato a usare lo Scangauge e mi sono impressionato quando ho visto che il termico lavora normalmente tra i 990 e i 2600 rpm. Molto basso quindi e di conseguenza le temperature rimangono basse. Nel caso si aumenti la velocità di rotazione la temperatura può aumentare, specie in salita peraltro, e si possono bruciare dei residui incombusti e vernici di fabbrica che normalmente non vengono bruciati.
Ho sentito in altri post altri utenti che hanno riscontrato questo (per inciso lo riscontro anche sulla Celica quando viaggio allegrotto...).
- Ferls80 Sorcerer a soft glide experience
Love and respect the world we're living Pipe1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: