This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disabilitare il Controllo della Trazione
Sono usciti tutti dalla rampa del mio box tranne io che con le catene montate mi son piantato di traverso alla rampa toccando il paraurti posteriore con il bordo della rampa stessa, è la prima volta che mi succede, provo più tardi a disabilitare il controllo di trazione non prima che mi sia passata la delusione e lo smacco di chi ammirava la mia prius e ha goduto vedendomi in difficoltà, sarà perché sono scarso a guidare un automatica sulla neve ma la mia delusione è all'ennesima potenza...........ciao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non sono riuscito ad applicare la procedura che hai descritto , quindi ho fatto come avevi detto procedendo a strappo centimetro per centimetro ed in un paio di minuti sono salito dalla rampa, l'auto lo lasciata fuori con le catene montate ma stasera la porterò nel box e domani vedremo, comunque come dici tu giustamente , con la conoscenza profonda e un pizzico di esperienza coll veicolo si riesce a tornare a casa.
Ciao e Tante Grazie .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(29-11-2007, 03:03 )stratocaster Ha scritto: scusa quindi in realta' non serve questa operazione.
cioe' non riesco a capire a che cosa possa servire eliminare la trazione controllata?
Vieni dalle mie parti dopo una nevicata!!
vedrai che:
non bastano le gomme termiche (invernali)
non bastano le catene!!
il TRC ti frega!! se non si può togliere.
(e la prius con 60 cm di neve non si può muovere)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sto pensando a quella volta che di notte sul passo Gardena uno spiffero di vento aveva portato un mucchietto di neve sulla strada - in salita per giunta - con la passat ci sono montato sopra e a saltelli le ruote si affondavano nella neve fin a trovare l´asfalto e cm dopo centimetro ne sono uscito - se mi succedesse ora con la prius sarebbero c.... amari di notte e da solo.Una cosa che avevo con la passat quasi da subito era piena fiducia del mezzo e in 10 anni non mi sono mai dovuto ricredere - questa piena fiducia non la ho ancora con la prius e sicuramente in giro di notte con la neve da solo su per il passo Gardena non andrei - forse anche perche´non ho piu´l´amica la su............... george
(29-11-2007, 12:18 )The Tramp Ha scritto: AVVERTENZA:Il manuale tecnico avverte senza mezzi termini che questa procedura non deve essere usata nella guida normale della vettura che può provocare danni alla trasmissione a casusa dell'annullamento del controllo della trazione.

Seguire questa procedura velocemente (in 60 secondi)
Accendere la macchina in IGN-ON, non in READY (2 volte POWER senza frenare)
Mentre è in "P" premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "N", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "P", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
(Lo scermo MFD indicherà !CAR! nell'angolo superiore sinistro dello schermo)
Mettere la macchina in READY direttamente (Freno + POWER)

Questo obbliga il motore termico a restare continuamente acceso e annulla il controllo della trazione. Il funzionamento normale è ripristinato quando si spegne l'auto. Diversamente dalla modalità EV questo è una modalità di diagnostica e non deve essere usato nelle condizioni normali.

Questa procedura la ho stampata plastificata a caldo e messa in macchina assieme al libretto .... pronta all´uso se necessario. GEORGE
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2009, 02:40 )George Alisson Ha scritto: Sto pensando a quella volta che di notte sul passo Gardena uno spiffero di vento aveva portato un mucchietto di neve sulla strada - in salita per giunta - con la passat ci sono montato sopra e a saltelli le ruote si affondavano nella neve fin a trovare l´asfalto e cm dopo centimetro ne sono uscito - se mi succedesse ora con la prius sarebbero c.... amari di notte e da solo.Una cosa che avevo con la passat quasi da subito era piena fiducia del mezzo e in 10 anni non mi sono mai dovuto ricredere - questa piena fiducia non la ho ancora con la prius e sicuramente in giro di notte con la neve da solo su per il passo Gardena non andrei - forse anche perche´non ho piu´l´amica la su............... george

Questa procedura la ho stampata plastificata a caldo e messa in macchina assieme al libretto .... pronta all´uso se necessario. GEORGE

anche io l'ho in macchina, non si sa mai!! ma..........il dubbio sul suo funzionamento resta comunque.
cioe' c'e' qualcuno che e' riuscito in questo modo a disabilitare il trazione??

o per il momento questa procedura e' solo teoria ancora mai verificata sul campo da qualcuno??

ho sempre un po paura dei menu segreti!!! ih ih ih!!!!!!!

e se poi facendo questa procedura alla priussina gli girano i maroni si apre una botola nel pavimento che ci risucchia in basso????

ih ih ih!!!!

SmileSmile

sarebbe tranquillizzante sapere che essa e' una procedura ampiamente testata e provata senza alcun danno da nessuno.
(07-01-2009, 02:40 )George Alisson Ha scritto: Sto pensando a quella volta che di notte sul passo Gardena uno spiffero di vento aveva portato un mucchietto di neve sulla strada - in salita per giunta - con la passat ci sono montato sopra e a saltelli le ruote si affondavano nella neve fin a trovare l´asfalto e cm dopo centimetro ne sono uscito - se mi succedesse ora con la prius sarebbero c.... amari di notte e da solo.Una cosa che avevo con la passat quasi da subito era piena fiducia del mezzo e in 10 anni non mi sono mai dovuto ricredere - questa piena fiducia non la ho ancora con la prius e sicuramente in giro di notte con la neve da solo su per il passo Gardena non andrei - forse anche perche´non ho piu´l´amica la su............... george

Q

sicuramente in alcune situazioni la priussina lascia ancora un po perplessi, per l'incognita dello sconosciuto, del non ancora vissuto.
la tecnologia nuova porta sempre dietro di se questa lato negativo.

quello che so lo conosco e mi fa star sereno, l'incognito mi spaventa.

e' umano!!!!

pero' comunque secondo me...........e' una gran macchina anche se qualche rara volta non riesce certo ad infondere la pacata e tranquilla serenita' della conoscenza pluriennale di un mezzo.

qui stiamo facendo esperieze nuove continuamente.

ma e' un discorso anche molto generale che riguarda tutta la tecnologia nuova.

da un mese sto smadonnando con computer sistemi operativi browser ecc, e piu' mi interesso piu' mi viene l'ansia e meno ci capisco.

devo fare un bel messaggione da mettere qui.

appena riesco lo faccio, sara' forse poi spunto di discussione!

si si si!

Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Comunque io il Falzarego e Valparola sotto una bufera di neve con la Prius ... è stata grande!!! con le lucette del TRC e il .. bip bip dell'antiskid, una favola. I problemi si presentano in condizioni di difficoltà estreme, soprattutto nelle salite/discese e allora ... (PALA e PIK)!!!
Disabilitare il TRC sulla PRIUS... non è il caso!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2009, 03:53 )stratocaster Ha scritto: anche io l'ho in macchina, non si sa mai!! ma..........il dubbio sul suo funzionamento resta comunque.
cioe' c'e' qualcuno che e' riuscito in questo modo a disabilitare il trazione??

Io ho appena provato, e funziona.

Nota che per mettere in folle e per andare in READY devi premere il freno.

Ma appena fatta la procedura appare il simbolo e il termico parte:

Sfortunatamente qui in irlanda il tempo è stupendo, quindi non potevo provare a sgommare... Prop
Thanks given by: stratocaster
Cita messaggio
Thanks given by: stratocaster
Grazie TRAMP per aver fatto questa prova, cosi all' occorrenza c' e' una alternativa da provare.Smile

PS. potevi dirlo che sei scappato in Irlanda per non beccarti la neve di Torino.Roflmao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
e fu così che tramp tornò in italia col carroattrezzi
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-01-2009, 05:20 )The Tramp Ha scritto: Io ho appena provato, e funziona.

Nota che per mettere in folle e per andare in READY devi premere il freno.

Ma appena fatta la procedura appare il simbolo e il termico parte:

Sfortunatamente qui in irlanda il tempo è stupendo, quindi non potevo provare a sgommare... Prop

grazie tramp!! e poi per far tornare tutto come prima (cioe' controllo trazione attivo) hai semplicemente spento e riacceso lap priusssina??

PS. che pericoli corriamo a fare questo?
cioe' non bisogna, nel caso littasse l'auto far girare le ruote a piu' di 100kmh???
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: