This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disabilitare il Controllo della Trazione
#1
AVVERTENZA:Il manuale tecnico avverte senza mezzi termini che questa procedura non deve essere usata nella guida normale della vettura che può provocare danni alla trasmissione a casusa dell'annullamento del controllo della trazione.

Seguire questa procedura velocemente (in 60 secondi)
Accendere la macchina in IGN-ON, non in READY (2 volte POWER senza frenare)
Mentre è in "P" premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "N", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "P", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
(Lo scermo MFD indicherà !CAR! nell'angolo superiore sinistro dello schermo)
Mettere la macchina in READY direttamente (Freno + POWER)

Questo obbliga il motore termico a restare continuamente acceso e annulla il controllo della trazione. Il funzionamento normale è ripristinato quando si spegne l'auto. Diversamente dalla modalità EV questo è una modalità di diagnostica e non deve essere usato nelle condizioni normali.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
The Tramp Ha scritto:AVVERTENZA:Il manuale tecnico avverte senza mezzi termini che questa procedura non deve essere usata nella guida normale della vettura che può provocare danni alla trasmissione a casusa dell'annullamento del controllo della trazione.

Seguire questa procedura velocemente (in 60 secondi)
Accendere la macchina in IGN-ON, non in READY (2 volte POWER senza frenare)
Mentre è in "P" premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "N", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "P", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
(Lo scermo MFD indicherà !CAR! nell'angolo superiore sinistro dello schermo)
Mettere la macchina in READY direttamente (Freno + POWER)

Questo obbliga il motore termico a restare continuamente acceso e annulla il controllo della trazione. Il funzionamento normale è ripristinato quando si spegne l'auto. Diversamente dalla modalità EV questo è una modalità di diagnostica e non deve essere usato nelle condizioni normali.

ciao tramp!!! scusa la domanda scema magari, ma a che cosa puo' servirci questa eliminazione??

tu hai provato gia' personalmente sulla tua???

cioe' hai anche verificato poi la riattivazione allo spegnimento auto??
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
No, io non ho verificato sulla mia. Non ne ho mai avuto bisogno! Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
The Tramp Ha scritto:No, io non ho verificato sulla mia. Non ne ho mai avuto bisogno! Biggrin2
scusa quindi in realta' non serve questa operazione.
cioe' non riesco a capire a che cosa possa servire eliminare la trazione controllata?
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#5
stratocaster Ha scritto:cioe' non riesco a capire a che cosa possa servire eliminare la trazione controllata?

nelle auto normali si disabilita il controllo di trazione sulla neve, perche' un attimo di slittamento puo' servire. infatti se l'auto slitta da subito e il controllo taglia da subito l'alimentazione alle ruote, rimani li' e non ti muovi!
certo ci sono poi altri trucchi (il dondolo, il passeggero che scende a spingere, ...)
io la prius non ce l'ho pero' me piasce!!
[-] The following 1 user Likes jimb0's post:
  • Joggy
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#6
La Prius, a differenza delle altre auto, permette un minimo di slittamento, quel che permette ad avanzare nella neve.

Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#7
The Tramp Ha scritto:Questo obbliga il motore termico a restare continuamente acceso e ...

Ammazza... ShockingShockingShocking ..e così quanto consuma??!!Tongue3

La sparo: viene utilizzato per quando deve essere effettuato il controllo annuale dei fumi?

Buona Serata.
Fu Toyota prius v2.. Crybaby per ora Fiat Panda Sadwalk appena posso torno hybrid! Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#8
andysky69 Ha scritto:La sparo: viene utilizzato per quando deve essere effettuato il controllo annuale dei fumi?
No. In questo caso la Toyota attacca la sonda al ODB2 e con la diagnostica tengono il motore acceso.

Puoi anche tenere acceso accelerando in P.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: Andrea69
Cita messaggio
Thanks given by: Andrea69
#9
The Tramp Ha scritto:AVVERTENZA:Il manuale tecnico avverte senza mezzi termini che questa procedura non deve essere usata nella guida normale della vettura che può provocare danni alla trasmissione a casusa dell'annullamento del controllo della trazione.

Seguire questa procedura velocemente (in 60 secondi)
Accendere la macchina in IGN-ON, non in READY (2 volte POWER senza frenare)
Mentre è in "P" premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "N", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
Mettere in "P", premere a fondo l'acceleratore per due volte.
(Lo scermo MFD indicherà !CAR! nell'angolo superiore sinistro dello schermo)
Mettere la macchina in READY direttamente (Freno + POWER)

Questo obbliga il motore termico a restare continuamente acceso e annulla il controllo della trazione. Il funzionamento normale è ripristinato quando si spegne l'auto. Diversamente dalla modalità EV questo è una modalità di diagnostica e non deve essere usato nelle condizioni normali.
fabio negrini, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Mar 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#10
A mio modestissimo parere (tra due giorni comincia l'avventura!!) questa funzione è solo come aspirapolvere e riscaldamento, non penso che la Prius ne abbia bisogno, a meno che non ci sia un guasto all'elettrico, ma penso che in questo caso la macchina non si muoverebbe neppure.
Comunque se il motore elettrico l'hanno garantito 8 anni ci sarà un perchè...
nio.lion, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum da Settembre 2008.
PEACE AND FREEDOM
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Auris HSD -  MY2017- Installazione della dashcam. angeija 3 459 18-05-2017, 01:50
Ultimo messaggio: angeija
  RAV4 Hybrid -  Trazione 4WD CiscoHSD 21 1.339 06-04-2017, 09:01
Ultimo messaggio: daniloronchi
  Durata della potenza massima del sistema ibrido atomicon 21 2.844 23-02-2017, 11:52
Ultimo messaggio: ferrari83
  Yaris HSD -  Pannello controllo energ frank58g 6 1.179 05-12-2016, 12:52
Ultimo messaggio: nic76
  Auris 2013 -  Disabilitazione controllo trazione e ICE spento alesf76 3 4.129 20-08-2014, 10:03
Ultimo messaggio: alesf76
  Auris 2013 TS -  Livello di carica della batteria DeltadiDirac 5 986 03-12-2013, 08:39
Ultimo messaggio: DeltadiDirac
  Prius V2 -  Check list al ritiro della Prius. Andrea 77 27.878 15-07-2013, 07:29
Ultimo messaggio: AlbioB
Question Auris 2013 -  My13 HSD - Dubbio sull'utilizzo della Modalità EV ferro e seta 52 4.980 13-06-2013, 04:48
Ultimo messaggio: ferro e seta
  Insight V2 -  Stop and Go della Insight maxclio 5 4.141 21-03-2013, 11:12
Ultimo messaggio: Anacho
  Insight V2 -  Intervista con il Chief Engineer Honda della Insight V2 pagoda 3 1.076 09-08-2012, 07:20
Ultimo messaggio: Boli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)