This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"La mia auto" confronto Prius vs Insight
Ed ecco una nuova originalissima prova mai fatta fra i due principali modelli ibridi in commercio in Italia di LAMIA AUTO:

https://docs.google.com/a/hybrid-synergy...3JvdnExVEU
(non l'ho ancora letto)

NOTA: preso dal sito ufficiale Toyota nella pagina CARTELLA STAMPA
Thanks given by:
(12-11-2009, 10:05 )selidori Ha scritto: Ed ecco una nuova originalissima prova mai fatta fra i due principali modelli ibridi in commercio in Italia di LAMIA AUTO:

https://docs.google.com/a/hybrid-synergy...3JvdnExVEU
(non l'ho ancora letto)

NOTA: preso dal sito ufficiale Toyota nella pagina CARTELLA STAMPA
Bah! L'ho letto e non mi sono commosso.
Spiego meglio: (mi riferisco prevalentemente a Prius)
- ho rilevato qualche imprecisione sulle dotazioni;
- per i consumi mi pare quasi più castigatore di 4R. Mentre 4R almeno loda il consumo in città e sul misto, questa testata butta la un 18km/l che non rispecchia le capacità della Prius V3. Insomma, io a quasi 4000 km percorsi, con il freddo, gli spostamenti brevi e le termiche da 17" viaggio secondo il CdB a 5l%km e non sono proprio un piedino di fata!
Eppoi lo ripeterò all'infinito: acquistare una Prius V3 per il solo indice di consumo, mi pare talmente riduttivo ....... ;
- altro punto che mi lascia perplesso è quello relativo al cambio. Nella pagella c'è scritto "mancanza di un cambio vero". Ma cosa vuol dire? A me personalmente pare una meravigliosa invenzione, eppoi se si fossero studiati meglio la tecnologia di Prius avrebbero capito perchè abbiamo un monomarcia, comunque favorevoli o contrari l'affermazione che fanno mi sembra gratuita.
- infine le critiche alla lentezza del motore. Ma hanno guidato in PWR ? Prius V3 non sarà un fulmine, ma lenta proprio non mi sembra!

sono solo io a causa dell'infezione ibrida che la vedo così?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bah! L'ho letto e non mi sono commosso.
Spiego meglio: (mi riferisco prevalentemente a Prius)
- ho rilevato qualche imprecisione sulle dotazioni;
- per i consumi mi pare quasi più castigatore di 4R. Mentre 4R almeno loda il consumo in città e sul misto, questa testata butta la un 18km/l che non rispecchia le capacità della Prius V3. Insomma, io a quasi 4000 km percorsi, con il freddo, gli spostamenti brevi e le termiche da 17" viaggio secondo il CdB a 5l%km e non sono proprio un piedino di fata!
Eppoi lo ripeterò all'infinito: acquistare una Prius V3 per il solo indice di consumo, mi pare talmente riduttivo ....... ;
- altro punto che mi lascia perplesso è quello relativo al cambio. Nella pagella c'è scritto "mancanza di un cambio vero". Ma cosa vuol dire? A me personalmente pare una meravigliosa invenzione, eppoi se si fossero studiati meglio la tecnologia di Prius avrebbero capito perchè abbiamo un monomarcia, comunque favorevoli o contrari l'affermazione che fanno mi sembra gratuita.
- infine le critiche alla lentezza del motore. Ma hanno guidato in PWR ? Prius V3 non sarà un fulmine, ma lenta proprio non mi sembra!

sono solo io a causa dell'infezione ibrida che la vedo così?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-11-2009, 09:46 )Aronne Ha scritto: sono solo io a causa dell'infezione ibrida che la vedo così?

Assolutamente no! Quoto al 100%

Ciao.
Chrybrid, proud to be member n.1000 of Hybrid Synergy Forum (Sep 2009)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se uno guarda le pagelle finali capisce che l'Insight è rumorosa e bevona! EekEekEek

Il contrario della realtà !!!

Ma che riviste girano? Mi sembra che valgano tutte meno della carta igienica...almeno quella il suo umile e prezioso lavoro lo fa bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rolleyes Mi sembra che non siano auto paragonabili
parmariu, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Azz ... consumo della prius 3 18Km litro nell'extraurbano ? Mi pare un po' troppo ... ma che guida hanno ?
E poi trovare la prius addormentata francamente mi pare eccessivo, mah se lo dicono loro ...

Neo ha preso questa ... e ora la sta scorrazzando (o forse è il contrario) Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non mi sembra il top come articolo, tralasciando la bassa qualità delle immagini (soprattutto la plancia della Insight), non credo che abbiano guidato queste due ibride!
Io sfido a fare il 15 con la Insight o il 18 con la Prius! Cioè, io con la mia Insight il 15 lo faccio quando la strapazzo un pò con econ off, cambio in S e utilizzo delle palette! Drive1

Altra cosa è la rumorosità della Insight! Probabilmente quando hanno fatto i test, sempre che li abbiano fatti, andavano in giro con affiancato un trattore!, definirla rumorosa mi sembra assurdo! Attenzione, io mi riferisco viaggiando normali, senza arrivare a 5000 giri!

Comunque si chiarisce tutto all'utima pagina!!!!
Osserevate, vengono mostrate le "concorrenti" (un SUV e una familiare che non c'entrano nulla come categoria ma fa niente! XD)
La Peugeot 3008 1.6 HDi con un motore turbodiesel fa il 20!
Ora è chiaro, in La Mia Auto ci sono degli infiltrati di 4R!!RoflmaoRoflmao
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Altra prova originalissima di motori.it per il confronto prius/insight:

http://www.motori.it/test-drive/2739/ver...sight.html
Thanks given by:
(30-11-2009, 10:43 )selidori Ha scritto: Altra prova originalissima di motori.it per il confronto prius/insight:

http://www.motori.it/test-drive/2739/ver...sight.html

NON CI POSSO CREDERE!!! Eek

E' la prima recensione in cui leggo dei consumi così bassi!! Solitamente ascoltando gli altri giornalisti la Insight fa il 15 scarso e la Prius il 18!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: