This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A Como gomme invernali obbligatorie?
Ho letto che l'Amministrazione Provinciale di Como ha reso obbligatorio l'uso delle gomme invernali per tutti a partire dal 15.11.2009.
E' vero ?
E chi proviene da fuori provincia cosa fà ?
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-11-2009, 09:11 )albarca Ha scritto: Ho letto che l'Amministrazione Provinciale di Como ha reso obbligatorio l'uso delle gomme invernali per tutti a partire dal 15.11.2009.
E' vero ?
E chi proviene da fuori provincia cosa fà ?

per essere utile al forum ho cercato su internet il numero della polizia locale di como e ho personalmente telefonato.
il numero comunque e' 031265555 pronto intervento attivo 24 ore su 24

mi hanno detto che l'ordinanza di un'assessore provinciale che si era inventato questa idea e' gia' stata sospesa e quindi non verra' applicata.
la sua idea era quella di obbligare il transito con tutte le 4 ruote invernali.

resta' quindi al momento valida la regola nazionale, valida tra l'altro anche in svizzera (dove mi ero gia informato l'anno scorso) che per il transito in zone innevate e' il caso di dotarsi di sistemi per non rimanere imballati e nel caso di transito consentito solo con le catene, le invernali sono equiparate ad esse e sono necessarie (cosi come le catene) solo sul treno di gomme dedicato alla trazione quindi nel caso della nostra priussina il "treno anteriore"
questo ovvimente nel caso ci sia neve.

per il resto, se c'e' il sole o bel tempo puoi continuare a circolare con gli pneumatici classici gli estivi.

la vigilessa che mi ha risposto molto gentilmente mi ha anche fatto capire che molto probabilmente tale proposta (quella delle 4 invernali" non diventera' mai operativa perche' dovrebbe essere una cosa prima gestita a livello "nazionale". cioe' in pratica non diventera' operativa almeno fino a che non sara' legge nazionale.

spero di aver fatto servizio utile per tutti

SmileSmileSmile
SmileSmileSmile
SmileSmileSmile
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bravo Strato hai reso un servizio pubblico ............
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa.. ma (a memoria) segnalo che quando ero a Lugano per EA/Vel Expo.. sull'Eco del Ticino (ke dovrei avere ancora) si segnalava la cosa (forse quello del 13-11).. e si segnalava che "oltre ai Comuni di.." (quindi ce ne sono altri).. e anche "per i non residenti"

Appena posso posto + info dall'articolo (soprattutto x quali altri Comuni).

Ciao

NB/PS comunque io preferisco avere 4 gomme termiche in estate che 4 gomme normali in inverno (non ho detto/scritto "sulla neve" Whistlin...)
Se devo scegliere 1 solo treno allora scelgo il termico (pure se fa più rumore e gondolii...)
gattmes, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho la "foto" dell'articolo, ma non mi accetta di allegarla

l'info dice: Stai usando N.D. dello spazio a tua disposizione per gli allegati (1 MB)
gattmes, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-12-2009, 11:58 )gattmes Ha scritto: Ho la "foto" dell'articolo, ma non mi accetta di allegarla

l'info dice: Stai usando N.D. dello spazio a tua disposizione per gli allegati (1 MB)
in questo 3d e' descritto come inserire foto nel forum

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=9487

YesYesYes
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: