This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V2 Richiamo sterzo
Ebbene si, è ufficiale.

Lo sterzo delle nostre prius hanno un difetto grave, che può spezzarsi che messo sforzo.

Questi sono i teli interessati:
NHW20-0001043 ~ NHW20-0133242 2003 August 1st ~ 2004 October 13th 64,436
NHW20-3000002 ~ NHW20-3130009 2004 September 30th ~ 2005 November 8th 31,254
NHW20-7000000 ~ NHW20-7058792 2004 October 6th ~ 2005 November 7th 17,545

La mia (3064444) è tra queste.

Se siete nella lista e non sentite rumori strani, aspettate la letterina e non esagerare con lo sforzo allo sterzo (non poggiare la ruota a lato marciapiede e sterzate).

Se invece sentite un "crack" sterzando da SX a DX o viceversa, fiondatevi subito dal conce, con questo documento stampato, e, se si lamentano che è in giapponese, ricordategli che la toyota è giapponese. :biggrin2:
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
The Tramp Ha scritto:Ebbene si, è ufficiale.

Lo sterzo delle nostre prius hanno un difetto grave, che può spezzarsi che messo sforzo.

-Questi sono i teli interessati:
NHW20-0001043 ~ NHW20-0133242 2003 August 1st ~ 2004 October 13th 64,436
NHW20-3000002 ~ NHW20-3130009 2004 September 30th ~ 2005 November 8th 31,254
NHW20-7000000 ~ NHW20-7058792 2004 October 6th ~ 2005 November 7th 17,545

La mia (3064444) è tra queste.

Se siete nella lista e non sentite rumori strani, aspettate la letterina e non esagerare con lo sforzo allo sterzo (non poggiare la ruota a lato marciapiede e sterzate).

Se invece sentite un "crack" sterzando da SX a DX o viceversa, fiondatevi subito dal conce, con questo documento stampato, e, se si lamentano che è in giapponese, ricordategli che la toyota è giapponese. :biggrin2:

Perché aspettare? Meglio agire neh!
E' quello che ho fatto il 15 luglio scorso inviando la seguente email alla Toyota di Roma chiedendo chiarimenti, visto che il numero di telaio della mia Prius (ormai fuori garanzia da 5 mesi) rientra tra quelli segnalati per il difetto in questione:

MESSAGGIO DELLA RICHIESTA:
Leggo ormai da più parti segnalazioni di un difetto nello sterzo di numerose autovetture Prius rientranti tra precisi numeri di serie segnalati tra l'altro anche da specifico documento della Toyota giapponese rilevabile al seguente indirizzo:
http://toyota.jp/recall/2006/0530.html
Leggo inoltre nel forum del sito http://ToyotaClubItalia.it che alcuni possessori di Prius rientranti tra quelle con sterzo difettoso hanno gia' ottenuto la sistemazione a fronte di sola richiesta al loro Concessionario e senza che fosse ancora pervenuta Vs. lettera di richiamo.
Il mio numero di telaio e': JTDKB20UX00027093
che, da quello che vedo, rientrerebbe tra quelli segnalati dalla Toyota giapponese.
A questo proposito gradirei conoscere quale debba essere il mio comportamento per ottenere la sistemazione del difetto segnalato.
Restando in attesa di Vs. cortese e pronta risposta, grato per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.

RISPOSTA TOYOTA ROMA, dopo soli 3 giorni:
con riferimento alla Sua cortese nota, La informiamo che a seguito di
controllo effettuato sul numero di telaio che ci ha fornito, il veicolo in
questione, risulta tra quelli su cui occorre effettuare una campagna di
richiamo sull'albero intermedio dello sterzo. La invitiamo pertanto, a
volersi rivolgere presso la concessionaria Toyota di Sua fiducia la quale
potrà eseguire l'intervento.
Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Ringrazio Toyota Italia per i tempi brevi di risposta e per l'autorizzazione all'intervento che e' stato effettuato dal mio Concessionario di Varese in tempi brevi e con indiscussa disponibilità.
gianfri, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
gianfri come hai fatto ad entrare nella mia casella email e copiare + incollare la mail di Toyota It di qualche mese fa???

Scherzi a parte se il richiamo va fatto vi conviene contattare il conce.
La faccenda di norma si volge in 2 fasi:
1) Come prima cosa verrà fatto un controllo (c'è apposita specifica) per vedere la situazione (cosa abbastanza veloce). In base al controllo varia il materiale/pezzi da sostituire (che va ordinato ovviamente)
2) arrivato il mat concordate x l'intervento

Per maggiori info (e se voilete "sbirciare" nella zona):

http://www.priusownersgroup.com/?page_id=1336

Ciao
Wink_smilie
gattmes, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Incredibile,ma vero.
Con raccomandata A/R la Toyota mi ha invitato dal concessionario per verificare che il tappetino lato guida sia ben fissato e non interferisca con l'acceleratore. Ovviamente il mio tappetino è estremamente ben fissato !!
Come in FIAT !!!!
Felicissimo della Prius e di Toyota (mia 27 auto ).
Albarca
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
il mio sterzo non fa proprio "clac" ma è più un "tic tic" mentre sterzo da fermo, e non sempre lo fa, ma in determinate situazioni si sente forte e chiaro....
mi avete fatto prendere il morbo di seli, oppure era di dib....????
bho..cmq appena aprono volo in conce...

Grazie mille come sempre!!!
Bachi, Buona guida a tuttiDrive1wub2 Fiero di essere Priussdipendente da sempre08!!!!!

George e Aldo siete Grandi!!!!!!!!!!!!GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-01-2010, 01:14 )Bachi Ha scritto: il mio sterzo non fa proprio "clac" ma è più un "tic tic" mentre sterzo da fermo, e non sempre lo fa, ma in determinate situazioni si sente forte e chiaro....
mi avete fatto prendere il morbo di seli, oppure era di dib....????
bho..cmq appena aprono volo in conce...

Grazie mille come sempre!!!
bachi!! Biggrin2 ogni tanto leggi le date dei messaggi!!!

OhyeahOhyeah

questo richiamo e' datato 2007 e riguarda auto prodotte nel 2004 e 2005 se non vedo male dal tuo profilo tu hai una MY2006 quindi sicuramente esclusa da tale richiamo!
se vuoi il giro in conce fallo lo stesso ma vacci tranquillo!
OhyeahOhyeahOhyeah

e.....tieni d'occhio le date dei messaggi!!

Wink_smilieWink_smilieWink_smilie

RoflmaoRoflmao
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sorry
Un buongiorno a tutti, o forse per me una buonanotte...
Ho letto ora questa e mi ha assalito un dubbio. Spiego:
Ricevetti anch'io la lettera di richiamo per lo sterzo, e dopo aver prenotato la visita in conce, mi fu riferito al momento che mi presentai (non ricordo la data, ma era tempo fa) che, a parte che non avevano i pezzi, ma che la mia Prius non era riguardata dal richiamo perche' si trattava del blocco di profondita' del volante, e la mia P 2 ha solo il blocco in altezza (????).
Ho pensato "ma che cavolo di lettere di richiamo mandano in giro" ed e' finita li'.
Non ho capito se si tratta dello stesso problema, comunque martedi' 9 devo portarla a fare il tagliando e revisione e staro' addosso all'officina per capire meglio.
Tanto per avere traccia su cosa dire ( a volte ti raccontano quello che vogliono solo perche' non puoi controllare...) qualcuno sa in dettaglio di cosa si trattava nello specifico del vostro richiamo?
Volevo solo dire ancora questo :
1) in vita mia ho smontato e riparato di tutto, e quasi sempre con la logica. Per intenderci, non sono meccanico, quindi per qualche spiegazione che magari leggo faccio un po' fatica.
2) e' la prima volta che comunico con voi ( ho cercato di leggere prima un po', tanto per capire l'ambiente, ma il vostro e' un mare di cose e parole, e tutte interessantiSmile.
3) ciao a tutti.
Valerio, ninth year of Prius
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-01-2010, 05:47 )stratocaster Ha scritto: bachi!! Biggrin2 ogni tanto leggi le date dei messaggi!!!

OhyeahOhyeah

questo richiamo e' datato 2007 e riguarda auto prodotte nel 2004 e 2005 se non vedo male dal tuo profilo tu hai una MY2006 quindi sicuramente esclusa da tale richiamo!
se vuoi il giro in conce fallo lo stesso ma vacci tranquillo!
OhyeahOhyeahOhyeah

e.....tieni d'occhio le date dei messaggi!!

Wink_smilieWink_smilieWink_smilie

RoflmaoRoflmao

OpsSorry ....
Bachi, Buona guida a tuttiDrive1wub2 Fiero di essere Priussdipendente da sempre08!!!!!

George e Aldo siete Grandi!!!!!!!!!!!!GRAZIEEEE!!!!!!!!!!!!Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Riferimento al mio precedente :
Scusate, tanto per chiudere la cosa, ieri sera ho ritirato dal tagliando la mia Prius V2 e, oltre al solito, hanno sostituito alcuni componenti dell'allineamento dello sterzo, cosa che andava fatta l'anno scorso, come dicevo io, e che probabilmente era scappata perche' al momento che ho ricevuto la raccomandata e mi sono presentato, forse loro o dormivano o non erano ancora pronti o il dipendente a cui mi sono rivolto non ha fatto il suo...
Comunque dovrebbe essere tutto a posto, ORA.
SalutiSmile
Valerio, ninth year of Prius
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Altri dettagli...
non si sterza a destra Drive1:

http://www.sicurauto.it/news/toyota-usa-...prius.html
Thanks given by: