This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benzina sporca danneggia il motore
... e pompa benzina rotta
Oops, per per le minimoto? Blush

Io ho guardato la forma.... Biggrin2
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
minimoto!

per la prius basta e avanza!!!Laughing1Laughing1Laughing1
L'HSD dovrebbe essere imposto per legge su tutte le auto di nuova immatricolazione!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La portata massima della Prius è di 19,2 litri/ora. Quindi occorre un filtro che riesca a dissipare 20 litri/ora per star sicuri.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-08-2009, 01:42 )The Tramp Ha scritto: La portata massima della Prius è di 19,2 litri/ora. Quindi occorre un filtro che riesca a dissipare 20 litri/ora per star sicuri.
Ma bisognerà essere garantiti che resista alla pressione: il condotto della benzina credo che sia sotto pressione della pompa elettrica nel serbatoio, non è a caduta come sulle moto o in aspirazione come nelle auto a carburatore e pompa a membrana
Prius2 dal 2004, poi Prius3 e ora Auris HSD per un totale di 330.000 km ibridi finora.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao
io avevo i manuale di manutenzione dell'auto precedente
una renault, ed il filtro della benzina c'era solo che si trovava dopo la pompa
in quanto la pompa era sommersa nel serbatoio.
Quando c'è stato lo sciopero dei tir e i benzinai avevano quasi tutti i serbatoi vuoti e probabilmente i fondi sporchi ''casualmente'' mi ha ceduto la pompa della benzina lasciandomi per strada per una spesa totale tra carro attrezzi e pompa di 450 Euro.
Non capisco perchè non mettono i filtri prima della pompa come è normale che sia.
Honda Insight exclusive continental premiumcontact
Honda nc700x Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao a tutti.
E' impossibile e dico IMPOSSIBILE che le auto siano sprovviste di filtro della benzina. Vi dico questo peché se non ci fosse si rimarrebbe a piedi ogni volta che si prende l'auto.
Gli iniettori hanno ugelli con diametro dell'ordine dei micron per cui ogni particella di impurità andrebbe ad intasarli.
Logiacamente anche il filtro della benzina come quello per il gasolio bisognerebbe sostituirlo ad intervalli regolari e poi si sconsiglia vivamente di arrivare sempre fino alla riserva; questo perché la pompa della benzina pesca la "morchia" che è la parte più pesante della benzina depositata sul fondo del serbatoio.
Il nostro amico con la C1 probabilmente non avava mai sostituito il filtro della benzina ed era abitutato a viaggiare il riserva contringendo la pompa a lavorare in condizioni non ottimali.
Antonik, fiero e felice di essere membro dell'Hybrid Synergy Forum.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate la mia ignoranza.... ma se noi mettiamo il filtro sul tubo benzina nel vano motore e la pompa benzina si trova dentro il serbatoio..... al massimo riusciremmo a proteggere gli iniettori, o no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E' piu' facile trovare benzina sporca o gasolio sporco? Chiederei delucidazioni a Giovannivr (visto che è del settore) e da due post mi sembra prediliga l'auto a benzina (prius3)http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....5#pid66495
e http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....9#pid66079
Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-11-2009, 12:06 )maxclio Ha scritto: ciao
io avevo i manuale di manutenzione dell'auto precedente
una renault, ed il filtro della benzina c'era solo che si trovava dopo la pompa
in quanto la pompa era sommersa nel serbatoio.
Quando c'è stato lo sciopero dei tir e i benzinai avevano quasi tutti i serbatoi vuoti e probabilmente i fondi sporchi ''casualmente'' mi ha ceduto la pompa della benzina lasciandomi per strada per una spesa totale tra carro attrezzi e pompa di 450 Euro.
Non capisco perchè non mettono i filtri prima della pompa come è normale che sia.

Forse il tipo di pompa usata non è autoadescante e quindi è costretta a lavorare sottobattente per funzionare.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Do il mio contributo alla discussione:

io ho avuto lo stesso tipo di "danno" dopo essermi rifornito alla ERG vicino casa (che ha solitamente prezzi piuttosto bassi rispetto alla media). Morale della favola: l'assistenza Toyota ha dovuto cambiarmi il filtro gasolio sulla Yaris perché andato per una spesa di circa 150 euro (se non ricordo male) e ha decisamente imputato l'intasamento dello stesso a un rifornimento "sporco", gasolio + acqua.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: