This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al collegamento cellulare via Bluetooth
ciao gigios, questa cosa è molto interessante, tienici informati!

anche con T&G Pro si ha lo stesso problema.

però, non per fare il guastafeste, io ho provato ad abilitare la connessione dati dello smartphone e attacarlo alla presa usb via cavetto (come faresti se vuoi per aver internet in un pc) ma il T&G non lo vede, cioè la connessione dati via porta USB di bordo auto non credo sia predisposta "capire" che si può aver internet li.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-09-2013, 06:05 )bicela Ha scritto: ciao gigios, questa cosa è molto interessante, tienici informati!

anche con T&G Pro si ha lo stesso problema.

però, non per fare il guastafeste, io ho provato ad abilitare la connessione dati dello smartphone e attacarlo alla presa usb via cavetto (come faresti se vuoi per aver internet in un pc) ma il T&G non lo vede, cioè la connessione dati via porta USB di bordo auto non credo sia predisposta "capire" che si può aver internet li.

Questo è chiaro, ma non vorrei sia legato all'implementazione fatta per 'simulare' un modem che richiede, spesso, dei drivers specifici.
Il discorso della chiavetta wifi mi è venuto proprio vedendo che, nel sito linkato in precedenza, è presente questo dongle usb wifi che, non creso, sia specifico per il Touch & Go ma probabilmente utilizza un chip, o altro, che il Touch & Go è in grado di riconoscere e, quindi, utilizzare.
Sarebbe interessante sapere la sigla dei Touch & Go installati sulle nostre Auris, per capire se è la stessa 'sigla' riportata dal sito (CS9200 o CS9900, vedi anche la tabella su http://gsmserver.com/shop/car/navigation...atform.php dove sembra che il tutto sia utilizzato anche sulle Auris attuali).
Non vorrei, però, che il tutto sia riferito ad un altro modulo GPS differente da quello montato direttamente da Toyota.
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io invece chiedo se sia possibile, nel touch&go di serie sulla lounge sentire via bluetooth l'audio musicale del cellulare, intendendo non solo i file mp3 ma anche radio via app ecc.
E se sì (come immagino) quale sia la qualità, rispetto a quella percepita con la radio, che si sa essere scarsa.
In altre parole, se voglio sentire il jazz sulla radio svizzera via app, la sento meglio che se fosse trasmessa via radio ?
Auris Hsd 2013 Lounge blu con bixeno
BMW R1150GS
K100Rs
Kymco People 200s
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io con la active eco ascolto via bluetooth delle radio spagnole. La qualità è più che buona...a parte qualche piccolo buco di segnale quando mi trovo in zone non coperte. L'app che uso è tunein radio; c'è sia per android sia per iPhone; la versione free va benissimo ( quella pro a pagamento ti permette di registrare quello che ascolti ); se ti registri puoi salvarti le stazioni preferite e con lo stesso login accedere da cellulare, PC, NET TV....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Thanks given by: k100rs
Cita messaggio
Thanks given by: k100rs
Grazie, l'app è esattamente quella che uso io Yes Mi interessava sapere se la qualità è migliore della radio "normale", data la diversa fonte audio, e mi pare di capire che lo sia
BMW R1150GS
K100Rs
Kymco People 200s
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda da niubbo, avendo l'auto da meno di 24 ore Yes
Ora, ogni volta che salgo in auto e accendo il T&G+ si collega automaticamente allo smartphone, e questo non è il problema Smile

La mia domanda è relativa alla possibilità di disabilitare il play automatico delle 'musiche' presenti sul cellulare? Io vorrei sfruttare il sistema solo come viva voce.
Cercando velocemente nei vari menu non ho visto nulla di particolare, e nemmeno sul mio smartphone (un vecchio Lumia 800).

Nel fine settimana proverò anche ad utilizzare una vecchia chiavetta USB-WIFI per vedere se il sistema la riconosce in qualche modo e, di conseguenza, tentare di sfruttare il teethering via wifi (anche se nutro più di qualche dubbio sul funzionamento).
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me la musica parte solo se seleziono la fonte Bluetooth nel touchscreen. Altrimenti rimane inerte ma collegato per le esigenze telefoniche.
Io l'impianto base della Lounge, quindi può darsi che esistano differenze

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
BMW R1150GS
K100Rs
Kymco People 200s
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-10-2013, 10:57 )k100rs Ha scritto: A me la musica parte solo se seleziono la fonte Bluetooth nel touchscreen. Altrimenti rimane inerte ma collegato per le esigenze telefoniche.
Io l'impianto base della Lounge, quindi può darsi che esistano differenze

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Nel mio caso, ma ripeto che ho l'auto da meno di 24 ore Smile, appena entro in auto e il T&G+ si accorge dello smartphone, parte automaticamente il play via bluetooth.
Certo che il manuale 'Guerra e Pace' fornito con l'auto è veramente corposo Wacko

Vi aggiornerò se trovo l'inghippo Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-10-2013, 09:55 )gigios Ha scritto: Domanda da niubbo, avendo l'auto da meno di 24 ore Yes
Ora, ogni volta che salvo in auto e accendo il T&G+ si collega automaticamente allo smartphone, e questo non è il problema Smile

La mia domanda è relativa alla possibilità di disabilitare il play automatico delle 'musiche' presenti sul cellulare? Io vorrei sfruttare il sistema solo come viva voce.
Cercando velocemente nei vari menu non ho visto nulla di particolare, e nemmeno sul mio smartphone (un vecchio Lumia 800).

Nel fine settimana proverò anche ad utilizzare una vecchia chiavetta USB-WIFI per vedere se il sistema la riconosce in qualche modo e, di conseguenza, tentare di sfruttare il teethering via wifi (anche se nutro più di qualche dubbio sul funzionamento).

Devi ricordarti di passare, in media, da bt ad un'altra sorgente, oppure spegnere il touch premendo il pomello di sinistra. Se invece interrompi l'audio dal cell (oppure spegni l'auto con canale audio bt attivo non spegnendo fisicamente l'apparecchio) rimane selezionato, nel touch, audio bt e, anche se quando spegni l'auto il lettore multimediale del cell si spegne, quando rimetti in ready il touch (avendo impostato bt e non essendo stato spento col pomello sx) fa ripartire il lettore multimediale del cell..Wacko
Non so se mi sono capitoMf_gap

In poche parole se lasci l'autoradio accesa, ed l'audio bt selezionato, è normale che riparta da solo quando spegni e riaccendi l'auto.

P.s. a me lo fa quando utilizzo il navi dal cell ed è inevitabile se voglio sentire la voce guida negli altoparlanti...ma basta mettere in pausa l'audio bt... e passa solo la voce del navi. Se poi voglio sentire la musica via bt il cell. abbassa la musica quando il navi da un'indicazione (però così non puoi ascoltare radio, cd e usb...perché cambiando sorgente s' interrompe, ovviamente, l'ascolto di tutto quello che viene trasmesso via bt...quindi anche il navi).

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! Prov. Africano  Smile

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(22-10-2013, 11:50 )janka Ha scritto: Devi ricordarti di passare, in media, da bt ad un'altra sorgente, oppure spegnere il touch premendo il pomello di sinistra. Se invece interrompi l'audio dal cell (oppure spegni l'auto con canale audio bt attivo non spegnendo fisicamente l'apparecchio) rimane selezionato, nel touch, audio bt e, anche se quando spegni l'auto il lettore multimediale del cell si spegne, quando rimetti in ready il touch (avendo impostato bt e non essendo stato spento col pomello sx) fa ripartire il lettore multimediale del cell..Wacko
Non so se mi sono capitoMf_gap

In poche parole se lasci l'autoradio accesa, ed l'audio bt selezionato, è normale che riparta da solo quando spegni e riaccendi l'auto.

P.s. a me lo fa quando utilizzo il navi dal cell ed è inevitabile se voglio sentire la voce guida negli altoparlanti...ma basta mettere in pausa l'audio bt... e passa solo la voce del navi. Se poi voglio sentire la musica via bt il cell. abbassa la musica quando il navi da un'indicazione (però così non puoi ascoltare radio, cd e usb...perché cambiando sorgente s' interrompe, ovviamente, l'ascolto di tutto quello che viene trasmesso via bt...quindi anche il navi).

Scusa ma non mi sono capito nemmeno io Laughing1
A parte le battute Smile
Io, è vero, lascio l'auto radio accesa quando spengo il veicolo, alla successiva riaccensione mi ritrovo anche la radio accesa.
La sorgente, però, è sempre la 'radio' normale, non ho selezionato io il bluetooth, e quando si ricollega automaticamente, partendo a fare il play, io cambio sorgente nuovamente sulla radio e non ci torno più sul bluetooth!
Nonostante questo, al successivo 'abbinamento' cell<->macchina, parte subito il play delle 'suonerie' che ho sul cell!
Non ho musica sullo smartphone, e di conseguenza non è che mi interessi sentire tutte le suonerie che ho come se fosse la mia colonna sonora Bleh
Al momento l'unica soluzione sembra quella di cambiare sorgente dopo l'abbinamento, ma un po' scoccia Shifty ....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: