This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al collegamento cellulare via Bluetooth
(17-03-2012, 10:50 )dfecia Ha scritto: Io ho dovuto impazzire un bel po' per fare funzionare il bluetooth con Android. Innanzitutto perchè, in fase di associazione del dispositivo, il cellulare deve avere il bluetooth attivo e visibile da tutti (non solo i dispositivi già associato, come è normalmente): questa è una condizione che si attiva da opzione apposita e dura solo 120 secondi.
L'auto accende il bluetooth quando accendi l'auto, non la radio! Ed è visibile solo dai dispositivi già associati. Per associarne uno nuovo, c'è tutta una procedura poco guidata e molto cervellotica da seguire...

P.S. Io ho il LG P350, non è nell'elenco ma funziona, almeno il collegamento vivavoce. Credo che almeno questo aspetto sia uno standard, qualunque cellulare che ha il bluetooth dovrebbe funzionare...

è passato un sacco di tempo e spero hai risolto,
ma sul tuo touch, quando sei in modo telefono, non c'è il tasto -connetti- ? da li dovrebbe apparire schermata per connettere/scegliere il dispositivo che ti interessa,
almeno su yaris è così, sia per telefono sia per il riproduttore audio BT
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-05-2013, 06:55 )LupoEtrusco Ha scritto: è passato un sacco di tempo e spero hai risolto,
ma sul tuo touch, quando sei in modo telefono, non c'è il tasto -connetti- ? da li dovrebbe apparire schermata per connettere/scegliere il dispositivo che ti interessa,
almeno su yaris è così, sia per telefono sia per il riproduttore audio BT

Io non ho il touch! Smile
Per accedere a quei menù devo fare una procedura abbastanza complessa, e il punto di riferimento è il display LCD dell'autoradio, ad una riga.
Comunque ho risolto, ora si associa in automatico. Ma a patto di rendere visibile il telefono prima di accendere la macchina o nei primi minuti, se mi dimentico è un dramma. O ci rinuncio o devo spegnere e riaccendere la macchina...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by: Zeneise
Cita messaggio
Thanks given by: Zeneise
(14-05-2013, 07:17 )dfecia Ha scritto: Io non ho il touch! Smile

Blush Whistlin
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(14-05-2013, 07:17 )dfecia Ha scritto: se mi dimentico è un dramma. O ci rinuncio o devo spegnere e riaccendere la macchina...
Tongue3
mi ricorda qualcosa...
Lamo
blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
Raduno Ibrido Roma Centro Italia - http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=43989
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Amici del forum ho una domanda riguardante il collegamento con il bluetooth, mi succede una cosa strana, posseggo una prius V3 con touch&Go, con il mio precedente cellulate un Nokia C5, funzionava quasi tutto nel senso che il telefono vivavoce mi permetteva di fare chiamate e ricevere, ora ho cambiato cellulare e ho preso un lenovo A660 con Android 4.0.3, con questo cellulare la procedura di riconoscimento funziona, nel senso che la prius vede il cellulare e lo identifica così come il cellulare vede il sistema touch&go ma poi dice che non riesce a connettersi in modalità telefono o in modalità musica. C'è qualche magheggio da fare?
Grazie
"A me 'sta priusse m'ha sarvato la vita!" (tassista anonimo romano)
======================================================
usagetta, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Uhm...
Hai provato a controllare qualche impostazione nel campo del bluetooth del cellulare?
Col mio nexus non ricordo di aver settato nulla...

4 Beta
cortonio, sostenitore dell'ibrido da marzo 2011 e driver entusiasto della Insight V2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Che sclero con symbian disperato
Oggi ho già dovuto disinstallarlo perchè non si trovavano più. Voi sapete perchè succede?
Un'altra cosa, la lista a pagina uno mi pare molto datata, c'è una lista nuova di cell compatibili?
A settembra orrei farmi uno windows phone, qualcuno lo usa già? Funziona bnissimo?
Sta cosa per me è importante Wacko
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(02-08-2013, 10:34 )kappa2 Ha scritto: A settembra orrei farmi uno windows phone, qualcuno lo usa già? Funziona bnissimo?
Sta cosa per me è importante Wacko

se ti puo esser utile
io uso HTC HD2 non è nuovissimo, ma appunto ha nativo windows 6,5 e va che è una meraviglia col vivavoce, rubrica, musica, e porta OBD per la quale uso e ti consiglio OBDrive
se hai il navigatore mentre ascolti musica, ti sfuma la musica e sovrappone i messaggi del tomtom .. Thums up

ho installato anche android ics ma con l'adattatore OBD mi da il problema citato da il problema tipo usaegetta : accoppiato ma non collegato Wallbash

al contrario mi han dato come aziendale sansung ace2 con android e... non va proprio daccordo col touch:
il vivavoce spesso non va o si blocca, la rubrica si rifiuta di trasferirla anche con adattatore OBD si accoppia ma non collega (?)
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok grazie, il mio prossimo cell dovrebbe essere un Windows8.... Speriamo,non ci siano prolemi. Il symbian dei vecchi nokia mi sa che fa tribolare (ma volevo tenerlo ancora un pò...).
Funzionava tutto, poi son sceso a salutare un amico e quando ho riacceso il mezzo non si trovavano più.
In ogni caso la lista dei cell compatibili non la trovo...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sfrutto questo thread per porre alcune domande sui cellulari e la connessione con il Touch & Go.
Sono in attesa che mi arrivi la mia Auris con Touch & Go Plus, attualmente io posseggo un Nokia Lumia come smarthphone e verificando sul sito toyota, nella pagina compatibilità, ho visto che nessun Windows Phone, ed anche molti Android, sono compatibili x la connessione dati.

Il tutto penso sia riconducibile al fatto che il Touch & Go utilizza il tethering bluetooth per sfruttare la connessione dati del cellulare, peccato che ormai tale 'feature' sia stata completamente rimpiazzata dal tethering wifi in grado di sfruttare una velocità di navigazione più elevata.

Arrivo alla domanda Smile
Navigando in internet ho visto vari siti che vendono dei dongle usb wifi, dandoli per compatibili con il Touch & Go.
Qualcuno ha avuto modo di provare con un dongle usb generico ad inserirlo nella porta usb per vedere se il touch & go la riconosce?

Sperando di non infrangere nessun regolamento, posto il link di uno di questi dongle trovati in internet: http://car-solutions.com/en/usb-wi-fi-ad...on-box.php
Auris Touring Sports HSD Lounge + Pearl White + Xeno + Touch & Go Plus + Skyview + Batti tacco + barre porta tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: