This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al collegamento cellulare via Bluetooth
Quale telefono scegliere?
http://toyota.letstalk.com/product/findP...odel=Prius+

Come collegarlo all'auto?
http://toyota.letstalk.com/bluetooth/bt_userguides.htm
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Salve,

ho visto dall'elenco che hai postato che è presente il mio telefono, il samsung galaxy tab 7". Oggi ho provato a connetterlo con il navi pack della mia prius (del 2006), ma non ci sono riuscito. Siccome non mi hanno dato il libretto di istruzioni sono andato ad intuito, ma né il mio dispositivo né il bluetooth dell'auto sono rilevabili. A questo punto mi sorge il dubbio...il bluetooth della prius può essere attivato/disattivato? altrimenti sospetto che quando il vecchio proprietario ha cancellato il suo dispositivo si è impallato qualcosa...
gioxd, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda: dopo un minuto che hai acceso l'auto, hai un messaggio sul display che dice "Connessione Bluetooth fallita"?
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho dovuto impazzire un bel po' per fare funzionare il bluetooth con Android. Innanzitutto perchè, in fase di associazione del dispositivo, il cellulare deve avere il bluetooth attivo e visibile da tutti (non solo i dispositivi già associato, come è normalmente): questa è una condizione che si attiva da opzione apposita e dura solo 120 secondi.
L'auto accende il bluetooth quando accendi l'auto, non la radio! Ed è visibile solo dai dispositivi già associati. Per associarne uno nuovo, c'è tutta una procedura poco guidata e molto cervellotica da seguire...

P.S. Io ho il LG P350, non è nell'elenco ma funziona, almeno il collegamento vivavoce. Credo che almeno questo aspetto sia uno standard, qualunque cellulare che ha il bluetooth dovrebbe funzionare...
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-03-2012, 01:46 )gioxd Ha scritto: Salve,

ho visto dall'elenco che hai postato che è presente il mio telefono, il samsung galaxy tab 7". ....

Lo uso tutti i giorni sulla mia prius 2006 Smile .

Ho notato una cosa .... tutto l'audio del telefono si sente quando si e' in chiamata .... mi e' capitato di telefonare mentre avevo l'applicazione waze (un navigatore) attiva sul tab .... le segnalazioni di percorso le sentivo nelle casse della macchina insieme alla conversazione ...... non sarebbe male poter attivare la comunicazione bluetooth anche fuori da una chiamata ... e' possibile?
posameo, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Apr 2011.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io ho un samsung galaxy e si è collegato immediatamente, il problema è che non riesco a memorizzare la rubrica......consigli?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Già che ci sono domande sull'argomento, ne aggiungo una anch'io.

Ho un LG con Android, dopo mille peripezie sono riuscito ad associarlo all'auto e usarlo (uso il vivavoce per rispondere, non uso la rubrica).
Però devo ricordarmi sempre, appena salgo in auto, di attivare il bluetooth del cellulare. Se mi dimentico... sono fritto! Nel senso che se mi ricordo dopo 10 minuti che non l'ho attivato e a quel punto lo attivo, l'auto non lo rileva più: la rilevazione sembra farla solo durante i primissimi minuti di accensione. Nel caso, devo fermarmi, spegnere l'auto e riaccenderla perchè venga fatta la rilevazione dei dispositivi!

Qualcuno sa se esiste un sistema più idoneo per raggiungere questo obiettivo? Voglio dire, senza che sie necessario spegnere l'auto? Io non ci sono mai riuscito... ma mi sembra troppo assurdo che non sia previsto collegare un dispositivo "dopo" avere acceso la macchina! Suggerimenti?
La mia ex Leoncina:

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Possibile soluzione alternativa: hai provato a vedere quanto effettivamente incide sulla batteria lasciare il Bluetooth sempre attivo?
Perchè ad esempio sul Galaxy Nexus mi sono accorto che la differenza è del tutto irrilevante.
File Extension Seeker | Online TrID file identifier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-08-2012, 02:02 )Mark0 Ha scritto: Possibile soluzione alternativa: hai provato a vedere quanto effettivamente incide sulla batteria lasciare il Bluetooth sempre attivo?
Perchè ad esempio sul Galaxy Nexus mi sono accorto che la differenza è del tutto irrilevante.

Non ho provato. Può essere una soluzione in effetti, ma mi sembra una cosa un po' drastica, soprattutto perchè sarebbe finalizzata all'"aggiramento" di un ostacolo offerto dalla connettività dell'auto! Sad
La mia ex Leoncina:

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-08-2012, 10:14 )posameo Ha scritto: Lo uso tutti i giorni sulla mia prius 2006 Smile .

Ho notato una cosa .... tutto l'audio del telefono si sente quando si e' in chiamata .... mi e' capitato di telefonare mentre avevo l'applicazione waze (un navigatore) attiva sul tab .... le segnalazioni di percorso le sentivo nelle casse della macchina insieme alla conversazione ...... non sarebbe male poter attivare la comunicazione bluetooth anche fuori da una chiamata ... e' possibile?
Cioè che dici tu è un protocollo che è stato introdotto strada facendo fra le implementazioni "per strada" del blutooth e si chiama A2DP, purtroppo essendo nato dopo la prius2 stessa, essa non è compatibile (mentre mi pare sia supportato da Prius3).

Tuttavia è vero che se usi il vivavoce per telefonare, viene riprodotto dall'impianto qualsiasi altra riproduzione, motivo per cui mi fa pensare che è una funzione (piuttosto banale) software che volendo si potrebbe fare eccome...

Riguardo al caso di dfecia, concordo con la risposta di Mark0 (che mi diede proprio uguale alla stessa maniera): io ogni volta impazzivo ad attivare il BT (ma anche GPS, WIFI ecc ecc) mentre su suo consiglio ho provato a lasciare sempre tutto attivo e con mio immenso stupore il consumo di batterie non cambia assolutamente.
Non so come ciò sia possibile, ma in android puoi tenerlo sempre attivo ma dormiente (a differenza di Symbian dove ad esempio il BT o altri ricevitori attivati di drenano la batteria al volo, anche senza trasmettere).
Thanks given by: